skin

Difenditi vince il Premio Heraklion a Siracusa

07 ottobre 2013 - 07:33

Difenditi strappa, a fil di palo, a Copreopasso, il Premio Heraklion, prova centrale di galoppo all’ Ippodromo del Mediterraneo.

Scritto da Mc
Difenditi vince il Premio Heraklion a Siracusa

A uscire vittorioso da un duello ingaggiato con Giuseppe Gentilesca, è stato il giovane jockey Giuseppe Cannarella, chiamato a sostituire l’infortunato Giuseppe Bologna. Galvanizzato della prestazione di Difenditi, l’allenatore Stefano Postiglione ha dichiarato che, nonostante oggi il suo allievo si presentasse come il lightweight dello schieramento, ha ottenuto dei segnali per guardare con ottimismo alle competizioni future. Positivissima anche la prova di Copreopasso, lontano dalle piste da oltre due mesi, che ha degnamente diretto quasi tutti i 1700 metri della pista grande. Ci si attendeva qualcosa in più dalla plurifavorita Vittoria Day, qualitativamente superiore agli avversari, ma che non è andata oltre la terza moneta.

Chi non delude è Polar Game che, con in regia Antonino Cannella, va a segno nel Premio Lord Carmelo, handicap discendente ancora per anziani e quinta prova del palinsesto. Il portacolori dell’Alca Torre di Canicarao entra in retta s’arrivo in chiaro vantaggio e rimane in quota per il successo. Viene seguito, per la trio, da Brigant Akiram e da Fast Kodiac. Registra un tris di vittorie Giuseppe Cannarella, grazie anche ai successi ottenuti con i boschiani Derrochadora e Insciaveghen, nella prime due prova del convegno. Si tornerà ancora in sella sui tracciati del Mediterraneo, nel pomeriggio di sabato 12.

Articoli correlati