skin

Giornata Gentlemen Driver a Vinovo mercoledì 9 ottobre

08 ottobre 2013 - 08:10

Pomeriggio completamente dedicato ai Gentlemen Driver quello di mercoledì 9 ottobre all’ippodromo di Vinovo. In pista i 'puri', i proprietari dei cavalli che guidano in corsa i cavalli per diletto, passione e gioia e non per professione. Ne verranno fuori competizioni piene di agonismo e dall’interpretazione tecnica non facile.

Scritto da Redazione
Giornata Gentlemen Driver a Vinovo mercoledì 9 ottobre

 

Al centro del convegno una bella corsa per anziani con partenza tra i nastri sul doppio chilometro. Per passione e coinvolgimento da citare Giovanni Scrima, professione cardiologo, che interpreterà il suo Gil del Roero, vittorioso all’ultima uscita e magari pronto ad un’altra prodezza a 10 anni prima di andare in pensione. Il dottor Scrima rappresenta il prototipo del Gentlemen Driver, pochi cavalli nella scuderia curata a Sergio Tommasi e tanta dose di passione, entusiasmo e amore per il cavallo.

Non sarà il favorito tecnico della corsa ma un occhio di riguardo per lui è d’obbligo. Nuage en Ciel, guidato da Antonio Russo, è cavallo qualitativo con alle spalle ottime performance. Così come Mindy Belle che il suo proprietario Luigi Claudio Colombino vorrà pilotare alla vittoria. Con i cavalli allenati da Andrea Guzzinati in questo periodo non si scherza avendo tutta la scuderia con una forma al top. Per la vittoria ci sarà anche Mayon del Greppi con il suo Gentlemen toscano Nicola del Rosso sempre pronto a primeggiare. Il pomeriggio vivrà anche della sfida a distanza tra Marco Castaldo, saldamente al comando nella classifica vittorie GD a Vinovo nel 2013 e Michele Bechis, unico Gentlemen locale che potrebbe avvicinarlo centrando un filotto di successi. Come sempre ingresso gratuito e libero per tutti con le corse che a Vinovo inizieranno alle ore 14,55.

Articoli correlati