skin

Haflinger al galoppo nella Maiaoktoberfest

10 ottobre 2013 - 07:38

Torna, domenica 13 ottobre, l’appuntamento con le corse a Maia: non quelle dei purosangue, bensì quelle dei cavalli della indigena razza Haflinger con le loro inconfondibili bionde criniere sventolanti nell’aria dell’autunno meranese, nella magica cornice dell’ippodromo. Le corse vedranno impegnati sull’anello del piano i migliori esponenti di questa razza provenienti dall’intero territorio provinciale, all’inseguimento di onori sportivi. La prima prova è alle 13.30, mentre in conclusione di pomeriggio, alle 17.30, la finale rappresenta il clou delle competizioni.

Scritto da Redazione
Haflinger al galoppo nella Maiaoktoberfest


Il contorno è fatto di tradizione e intrattenimento. Esibizioni del folclore locale, musica e stand di gastronomia con specialità tirolesi e castagne definiscono un programma che omaggia gli usi e i costumi tipici, e che include anche iniziative per i più piccoli come il 'battesimo della sella' sugli Haflinger. A disposizione anche i totalizzatori per assistere alle corse tentando la fortuna con le scommesse. 

La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Südtiroler Pferde Sportverein in collaborazione con Merano Galoppo.

Articoli correlati