skin

Ippodromo Arcoveggio, quartieri in gara con i Palii delle Felsinarie

17 ottobre 2013 - 16:15

Tornano protagonisti all’Ippodromo Arcoveggio i nove Quartieri cittadini ed i Comuni della Provincia di Bologna nei Palii delle Felsinarie. Domenica 20 ottobre dalle ore 14.30 si disputeranno per la decima volta sulla pista dell’Arcoveggio il Palio dei Quartieri e per la settima volta il Palio dei Comuni della Provincia.

Scritto da Redazione
Ippodromo Arcoveggio, quartieri in gara con i Palii delle Felsinarie

 

Vincitori in carica: il Quartiere San Vitale (grazie a Nadia Trio - guidatore Marco Stefani) e il Comune di Crevalcore (con il cavallo Leporis Three – guidatore Sandro Miraglia).

I Comuni protagonisti quest’anno saranno: Anzola, Calderara di Reno, Casalecchio, Crevalcore, Malalbergo, Monzuno, Ozzano, Pieve di Cento, San Lazzaro di Savena, Vergato.

Grande festa e tradizioni, questo il pomeriggio dell’Arcoveggio, in un viaggio alla riscoperta della storia, della cultura, dell’arte, dello sport, dei sapori e delle usanze di Bologna e del suo territorio, attraverso una variegata proposta di attività, mostre e degustazioni.

IPPICA E BENEFICENZA - HippoGroup devolverà il ricavato dei biglietti d’ingresso all’ippodromo della giornata ai Comuni colpiti dal terremoto del 2012 per dare un contributo alla ricostruzione. All’ippodromo saranno presenti delle urne per gli spettatori che vorranno contribuire direttamente.

Articoli correlati