skin

Ippodromo Mediterraneo: Super Refuse conquista il premio Sant'Elia

21 ottobre 2013 - 07:20

Viene attaccata, reagisce, lotta e si conferma reginetta della sabbia. È Super Refuse, a portare a casa il premio Sant’ Elia, condizionata per anziani , che ha arricchito il convegno di oggi, all’ Ippodromo del Mediterraneo. Inizia da battistrada i 1900 metri della pista sabbia, la portacolori di Antonino Bosco, che procede , senza troppo impegno, fino all’ ingresso in dirittura.

Scritto da Redazione
Ippodromo Mediterraneo: Super Refuse conquista il premio Sant'Elia

O meglio, fino a che, Lear Oile Oile, non decide di muovere le acque e minacciare la figlia di Refuse To Bend, condotta da Antonino Cannella. Ma, i due, non si lasciano intimidire ed ingaggiano una dura lotta con Antonio Polli, in sella alla rientante allieva di Salvino Lanteri. Ai 300 metri dal palo, è adrenalina pura, con i due protagonisti che si presentano sulla stessa linea. Nessuno demorde, fino a quando, agli sgoccioli, Super Refuse, probabilmente più in condizione, saluta Lear Oile Oile e taglia per prima il traguardo. Ottime, comunque, le prestazioni della seconda classificata e di Targaryen, che giunge terzo al podio. Entrambi, presentati con l’incognita della prima esperienza sul dirt .Per il resto, sulla loro qualità, c’ è poco da discutere.

 

Ed è super anche Sebastiano Guerrieri, artefice di tre vittorie, portare a casa con Terra Etnea, che cancella la qualifica di maiden, risolvendo il discendente per giovanissimi del premio San Paolo; con irrefrenabile Tallaght nella reclamare abbinata al premio Olimpico; e con la volata di Red Jo, nel discendente che ha chiuso il convegno.

Quota shock, di oltre 32, per il successo di Mela Stregata che, con in sella uno straordinario Tony Fusco, risolve il premio Delle Alpi, discendente per anziani e quarta prova del palinsesto.

Prossimo appuntamento con il galoppo siracusano, rimandato a sabato 26.

Articoli correlati