skin

Ippica: domani al via il Gp Anact e altre otto corse

22 ottobre 2013 - 08:40

Si inizierà molto prima del solito (prima corsa ore 14,15) all’ippodromo di Vinovo mercoledì 23 ottobre e saranno ben 9 le corse in pista.

Scritto da Redazione
Ippica: domani al via il Gp Anact e altre otto corse

 

Si inizia con le prove di selezione per il Gp Anact che si disputerà all’ippodromo di Agnano la prima domenica di novembre. Nella selezione dedicata ai maschi, prevista ad inizio convegno saranno soltanto in sei al via con il nome di Scoop Grif Italia che spicca sugli altri. Il cavallo di Marco Smorgon ha vinto e convinto all’ultima uscita e si candida per un posto al sole nella generazione dei due anni. Due saranno invece le prove di selezione dedicate alle femmine rispettivamente con 7 e 8 partenti. Per le puledre di belle speranze al via il meglio dei guidatori italiani del momento. Roberto Andreghetti, Pietro Gubellini, Mauro Baroncini, Andrea Farolfi, Tommaso Di Lorenzo sfideranno i rappresentanti della forma locale. Pronostico quanto mai incerto per le prove di selezione al primo Gran Premio vero che i puledri andranno ad affrontare nella loro carriera.

Nelle altre corse un’interessante prova per anziani dove ancora una volta Eclisse Domar cercherà il successo. La maratona del trotto, 2.620 metri, è distanza consona al vecchio leone di casa Smorgon ed il 'dodicenne' della Scuderia Trotto Italia non si farà intimorire dai due nastri di handicap rispetto allo start. Ci sarà tutto il tempo per recuperare. Allo stesso nastro di partenza di Eclisse Domar, ai 2660 metri ci sarà Oasis Dream, incompiuto del Team Rubino, che Santo Mollo cercherà di portare al successo. Tra gli avversari buone credenziali per Mercurio Spin e Melandri Kyu e soprattutto per Mealamu Dvm che Pietro Gubellini potrebbe portare quasi subito al comando.

La corsa più ricca del pomeriggio sarà poi il Premio Caffè Santacruz dedicato a buoni 4 anni. Santo Mollo ripresenta con ottimismo il suo Pigito Grif parso in ottima forma nel periodo ma su tutti ci potrebbe essere quel Playboy Wind che Pietro Gubellini ha già portato più volte al successo anche sulla pista di Vinovo.

Procellaria Jet con Roberto Andreghetti e Painkiller Va con Tommaso Di Lorenzo potrebbero chiudere il pronostico.

Articoli correlati