skin

Vinovo: mercoledì 10 corse con Palio dei Proprietari e Quinté

26 novembre 2013 - 08:42

Il mese di novembre all’ippodromo di Vinovo si chiuderà mercoledì 27 con la disputa di ben 10 corse in pista. Su tutte la selezione per il Piemonte, la Liguria e la Lombardia del Palio dei Proprietari. Poi la corsa Tris Quarte Quinte a fine convegno.

Scritto da Redazione
Vinovo: mercoledì 10 corse con Palio dei Proprietari e Quinté

 

Nel Palio dei Proprietari spicca il nome di Olivia di Casei in ottimo stato di forma come tutti i cavalli della Scuderia Del Castello. La cavalla allenata e guidata da Andrea Guzzinati sarà l’unica penalizzata di 20 metri nella partenza coi nastri del doppio giro di pista. Potrebbe essere Olivia di Casei la favorita della corsa in opposizione a Onirico Grif per i colori della Varenne Forever e la guida di Marino Lovera. Terzo incomodo Missouri Car con Marcello Lettieri. Il primo e il secondo arrivato parteciperanno alla finale del XXIII Palio Nazionale dei Proprietari che si dovrebbe disputare attorno alle metà di dicembre a Taranto.

Mercoledì le 10 corse di Vinovo inizieranno già alle ore 14,00 per terminare alle 18,30 per la disputa della Tris Quarte Quinte intitolata a BetFlag. Sedici cavalli di 3 e 4 anni al via.

Per non citare i soliti noti, anche se Pietro Gubellini ed il 15 di Procellaria Jet potrebbero essere tra i più seguiti, per una volta ci si potrebbe indirizzare verso altri nomi. Paco Nec, al via con uno scomodo 14, è però in ottimo stato di forma e Marino Lovera nel periodo è spesso sul traguardo a fine corsa a ritirare il premio per il vincitore. Il numero 9 di Più Bella Grif potrebbe essere la sorpresa della corsa, con la guida di Walter Lagorio finisce seconda nell’ultima uscita chiudendo molto forte a centro pista. Se la condotta di gara fosse favorevole ci potrebbe stare. C’è poi Marco Smorgon che da troppo tempo non centra il successo pieno a Torino, con l’11 di Parisienne Bar può dire la sua. Da non trascurare in questo finale di 2013 Michela Racca che con i cavalli della scuderia Sant’Eusebio ha trovato ormai una collocazione a livello nazionale. L’8 di Panther Roc è molto di più che un outsider. Su tutti però potrebbe primeggiare il 6 di Ringo Star Pink e la guida di Massimiliano Castaldo.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Appuntamento successivo per le corse all’ippodromo di Vinovo fissato per domenica 1 dicembre.

Articoli correlati