skin

San Rossore: il 16 gennaio cavalli in pista per il secondo turno ostacolisti

14 gennaio 2014 - 10:10

La prima corsa della sesta giornata di corse a San Rossore è prevista alle 13.45. Secondo turno per gli ostacolisti con tre prove a loro riservate.

Scritto da Redazione
San Rossore: il 16 gennaio cavalli in pista per il secondo turno ostacolisti

 

Tra i due handicap in siepi il più interessante è quello riservato agli anziani, il premio San Giuliano. Solidaro, dopo lunga assenza è tornato in pista a inizio dicembre e la sua forma appare in progresso. Salar Fircroft è un bel grigio che riesce quasi sempre a entrare nel marcatore ma che difficilmente vince. Achen e Blanchard hanno le carte in regola per inserirsi nella lotta per la vittoria.

Anche la prova in steeple, il premio Vecchiano, è ben riuscita ed è nobilitata dalla presenza di Babosso, vincitore di prova di gruppo nel 2012 ma adesso al rientro dopo oltre un anno di assenza dalle piste. Più rodati sono Air Chapparal e Vita Interiore mentre Conte Raffi può essere la sorpresa.

La giornata si chiude nel nome di Ennio Rinaldi, un handicap per i cavalli di 4 anni e oltre sui 1.900 metri. Il cavallo da battere potrebbe essere Self Satisfied anche se la regolarità parla in favore di Cherry Street. Ha corso benissimo a Varese Ace To Pesca che rappresenta un team in grande spolvero, quello di Sergio e Diego Dettori.

Articoli correlati