skin

Ippica: fine settimana intenso a Siracusa e Pisa

18 gennaio 2014 - 11:08

Week all’insegna dell’ippica, con diversi appuntamenti da seguire negli ippodromi italiani. L’ippica siracusana vedrà il pomeriggio di sabato 18, su una condizionata ben confezionata. Anziani protagonisti sui 1500 metri della pista grande per il Premio Terme Di Agnano, che potrebbe essere appannaggio di un Pontalibre che a Siracusa ha raccolto tantissimo e che ha confermato la sua qualità, finendo quinto nell’ultimo Handicap Principale affrontato.

Scritto da Redazione
Ippica: fine settimana intenso a Siracusa e Pisa

Il suo allenatore, Vincenzo Caruso, ci prova anche con Red Jo, timida, però, nella sua ultima uscita. Nel campo partenti si presentano anche il buon Celtimar e la sempre stimata Super Sasha.
La mina della corsa è il numero uno dello schieramento: Arazzo Dales. Soggetto tutto da valutare su pista siracusana. Il convegno propone, poi, altre cinque corse di contorno.

 

SAN ROSASORE - Nel premio Dordone i 3 anni si affrontano sui 1.500 metri alla ricerca della prima vittoria in carriera. Multicolours ha esordito non male ma dovrà vedersela con Douce Ambition. Corsa resa incerta dai debutti italiani di G Man, Almost Famous E St Vincent, questi ultimi due legati da rapporto di scuderia per Paolo Favero e destinati in seguito alla carriera ostacolistica. Il premio Lionello Barsotti è una condizionata, sempre per i tre anni, sulla distanza dei 1.300 metri. Alatan Blaze, pur ancora maiden, è il cavallo da battere. Ci proveranno anche Punta Di Diamante e Il Presuntuoso ma tutti potrebbero essere messi d'accordo da Kanz, che debutta in Italia e che dopo aver vinto una maiden a Leicester è stata portata dal suo ex allenatore Mick Channon a correre, pur senza esito positivo, una listed a Chantilly.

In chiusura di giornata la tris straordinaria della domenica è stata abbinata al premio Massimiliano Losi, handicap sui 1.200 metri. Rio Magno è sempre regolare in questo tipo di corse. Golden Acclamation e Tony Wind due possibili alternative in una corsa veramente complicata da leggere.

Articoli correlati