skin

Ippica: week end di corse dalla Toscana alla Sicilia

25 gennaio 2014 - 11:13

Ippica protagonista nel fine settimana. Potrebbe essere ancora lui, il beniamino di casa Guerrieri, Umbybest il protagonista del Premio Alicudi. L’ultimo convegno ippico del mese di gennaio, all’Ippodromo del Mediterraneo, ospita un’interessante condizionata sulla veloce distanza dei 1200 metri della pista piccola riservata ai tre anni. In questa categoria, l’allievo di Lanteri, è soggetto da battere. Ma, ospiti indesiderati potrebbero essere sia il portacolori dell’Alca Torre di Canicarao, Guerra e Pace, che torna su distanza ideale sia l’allievo di Vinicio, Chulpas che con 53.5 kg potrebbe fare la differenza. Una particolare nota di merito per Funtana Loda che sta correndo bene nel periodo.

Scritto da Mc

Le sei corse in programma saranno chiuse dal Premio Lipari. L’handicap discendente sui 1500 metri della pista grande è abbinato all’ippica nazionale. Piace Notte dei Desideri che ritorna su distanza congeniale alle sue caratteristiche e Polar Game reduce da buone prestazioni e con peso ancora possibile. Occhio a Toma Spy, soprattutto su terreno bagnato da eventuale pioggia. Chi potrebbe, invece, ribaltare ogni pronostico è Mr Yaitoy che frequenta la parte bassa della perizia.

 

PISA - Domenica 26 gennai l'ippodromo di San Rossore propone i primi Gran Premi della stagione di corse2014. Saranno gli ostacolisti a tener banco con la Gran Corsa in Siepi di Pisa, un gruppo 3 sui 4.000 metri, e con la Corsa in Siepi dei 4 anni, listed sui 3.500 metri. Di spalla anche una condizionata in Steeple, la Prova d'Assaggio riservato ai 4 anni. Nella Gran Corsa in Siepi di Pisa, giunta alla 29^ edizione, spiccano tra gli iscritti i nomi di Rajasthan e Frolon ai quali seguono quelli di Dancer Cat (molto ben rientrato dopo lunga assenza) e Rabbit Well (atteso in progresso). Nella listed per i 4 anni Indovino, tornato recentemente al successo, sfida l'armata di Paolo Favero. Queste importanti corse son il prologo all'attività ostacolistica che si svolgerà a San Rossore anche in febbraio nei giorni 6, 13 e 23. L'ultima domenica di Febbraio sarà caratterizzata dalla disputa del Criterium D'inverno (Gruppo 2 - Siepi per i 4 anni - 3.500 metri) e la Gran Corsa Siepi Nazionale (Gruppo 1 - Siepi per i 5 anni e oltre - 4.000 metri). E' la prima volta che a San Rossore è in programma una corsa del massimo status accompagnata da una di livello appena inferiore. In attesa di una "promozione" anche per quello che riguarda il settore in piano.

Articoli correlati