skin

Vinovo: domenica prima le corse al trotto poi il derby di Torino

21 febbraio 2014 - 15:01

Domenica 23 febbraio prima del Derby tra Juventus e Torino previsto alle ore 18,30 ci sono le corse al trotto all’ippodromo di Vinovo. Si inizierà alle ore 14,45 per finire prima della stracittadina torinese da vivere sempre all’ippodromo con la diretta tv sui maxischermi e l’apericena organizzato da HippoRistora nei locali del bar e del ristorante.

Scritto da Redazione
Vinovo: domenica prima le corse al trotto poi il derby di Torino

 

Prima però ci sarà da vedere un campione del trotto europeo che un po’ a sorpresa si presenta a Vinovo in un pomeriggio che altrimenti sarebbe stato interlocutorio. Si tratta di Cristophe Martens driver di assoluto spessore internazionale che ha legato il suo nome a quello di un campione come Commander Crowe.

Martens manca dalle piste italiane da più di un anno e all’ippodromo di Vinovo interpreterà due cavalli normalmente impegnati tra Bologna e Modena e per la prima volta affidati al driver francese. Super Bull e Samba Bull entrambi al debutto sulla pista torinese correranno nelle due corse per i puledri. Particolarmente interessante la corsa dove sarà impegnato Super Bull che vedrà al via anche Smorghy e Bar vincitore all’ultima uscita con Marco Smorgon, Settecolori Jet con Pietro Gubellini e quel Sigfriduss in cui crede molto Elvis Vessichelli.

Il centrale del pomeriggio sarà invece dedicato agli anziani sulla lunga distanza dei 2620 metri. Per la 'maratonina' che sempre intriga gli appassionati tre nastri, dove con maggior penalità spiccano i nomi di Paco Rabanne con la nuova guida e trainer di Pietro Gubellini. Gli altri soggetti al terzo nastro sono Pagliarolo Jet, incolore nel Locatelli di nuovo affidato dai Toniatti a Santo Mollo e Nello del Sile con Lorenzo Besana. Allo starter occhio all’outsider Morgex del Pri che ha già dimostrato buone doti di passista e si trova particolarmente bene sulla lunga distanza. Paolo Bojino farà di tutto per dare l’ennesima soddisfazione agli amici della Scuderia Skinka.

Articoli correlati