skin

Vinovo: il 19 marzo corse al top per la festa del papà

18 marzo 2014 - 08:47

Convegno di corse all’ippodromo di Vinovo mercoledì 19 marzo. Per la Festa del Papà non soltanto la Tris Quarte Quinte, mai così numerosa nell’anno con 19 partenti, ma anche una corsa per anziani che sembra un piccolo Gran Premio.

Scritto da Redazione
Vinovo: il 19 marzo corse al top per la festa del papà

 

E’ doveroso quindi partire dal premio Algeria che regala una partecipazione di tutto rispetto sia per i cavalli che per i driver presenti. Sul miglio impegnati cavalli di categorie A e B di assoluto spessore anche internazionale. Si ripresenta sulla pista quel Pace del Rio che Santo Mollo vorrebbe riportare tra i big assoluti. La tappa di avvicinamento verso i Gp passa ancora da Vinovo dopo le partecipazioni alle corse francesi a Vincennes, il fratello di Lana del Rio deve dare conferme positive al proprio entourage. Il nome di Osasco di Ruggi è stato tra i partenti della classiche di inizio anno e a Vinovo proverà di nuovo la pista in attesa dei grandi premi di aprile. Questa volta il Team Ehlert affida la guida di Osasco a Fabio Settimio Mollo. Tra i partenti anche Iper Roc con Michela Racca e Olivia di Casei con Andrea Guzzinati. Sono poi due i rapporti di scuderia: il Team Toniatti presenta sia Ostro Jet con Marino Lovera che Occhiata Jet con Roberto Andreghetti; il Team Smorgon presenta invece Pepevita con lo stesso Marco e Narrazione addirittura con l’interpretazione di Pietro Gubellini, una novità assoluta. Una gran bella corsa che nobilita in modo inatteso tutta la programmazione infrasettimanale di mercoledì 19 marzo.

A Vinovo si chiuderà poi con la Tris Quarte Quinte delle ore 18,30. Ben 19 anziani al via sul miglio. Pronostico decisamente intricato con tanti cavalli degni di nota. Si può partire dal 15 di Pablo Grif con Pietro Gubellini per passare a Mercurio Spin e Andrea Guzzinati che avranno uno scomodo 18. Tante le possibili alternative con il 6 di Ostiolo Effe e Marco Smorgon che preannunciano battaglia dall’alto dell’ultima prestazione al top. Così come il 5 di Preziosuss con Elvis Vessichelli. Possibili sorprese il 14 di Morgex del Pri che Paolo Bojino ha portato al quinto posto del Quinte la settimana scorsa, ottenuto però con qualche dubbio sulla forma del cavallo, adesso potrebbe aver superato un piccolo guaio fisico. Poi il 17 di Nadia Cam e il 16 di Mustang Jo.

 

Articoli correlati