skin

Ippica: fine settimana di corse negli ippodromi italiani

29 marzo 2014 - 10:58

Ultimo sabato di marzo e ultimo sabato di corse all’ippodromo di Vinovo. Ad aprile ritornerà il tradizionale appuntamento con la domenica e per domenica 6 aprile si preannuncia una grande edizione del Gran Premio società Campo di Mirafiori – Trofeo Caffarel.

Scritto da Mc
Ippica: fine settimana di corse negli ippodromi italiani


Marzo si chiuderà con un bel programma di corse. Sabato il centrale sarà intitolato al ricordo di Ancilla Ferrario, presidentessa dei bookmaker italiani per anni operativa nella sua Milano. Sul doppio chilometro con partenza tra i nastri saranno in 7 con due cavalli penalizzati di 20 metri. Proprio su questi due ci sarà da puntare l’attenzione. Scoop Grif Italia, griffe di Marco Smorgon, è ormai una sicurezza e potrebbe primeggiare. Desta però molta attenzione quel Socrate Laser che Elvis Vessichelli ha già portato al cospetto dei Grandi Premi. Elvis guarderà il suo gioiellino da bordo pista e lo affida a Roberto Andreghetti. C’è molta curiosità in tutto l’ambiente dell’ippica torinese per capire fin dove può arrivare Socrate Laser. Tra gli altri al primo nastro da segnalare Sogno d’Amore con Tommaso di Lorenzo e Selenio con Roberto Vecchione.
Nel contesto del programma ci sarà anche uno sponsor che si presenta alla platea dell'ippica, il Candiolo Hotel, veste nuova dell'ex Hotel Villa del Parco: un buon "rifugio" per chi viene a correre all'ippodromo apprezzando prezzi misurati per il soggiorno. Il Candiolo Hotel, che dista pochi chilometri dall’ippodromo, grifferà due gare mettendo in palio un pernottamento con colazione, in camera doppia, per il driver vincitore.

Prima corsa di sabato 29 marzo in partenza alle ore 14,40. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
Appuntamento successivo mercoledì 2 aprile con la Tris Quarte Quinte.

 

 

ARCOVEGGIO - Una domenica di grande respiro tecnico attende gli appassionati di trotto all’Arcoveggio, con un riuscito centrale riservato ai quattro anni ed un eccellente corollario, nel quale trovano ampio spazio giovani speranze ed anziani dalla classe cristallina, a proiettare l’impianto emiliano ai vertici spettacolari del week end ippico. Clou per nove sulla breve distanza, tanto equilibrio e trepide attese per un report cronometrico da spessore, questa la cartolina dal miglio bolognese che ha in Revillon il oggetto dai migliori trascorsi in virtù di un successo estivo nel Gran Premio Marche e che oggi, con Romolo Ossani in sulki per il tradizionale training di Marco Smorgon cercherà di tornare al successo dopo un periodo avaro di soddisfazioni. Un compito difficile attende il torinese per le prsenze del veltro Roger Prav, partitore eccelso dal collaudato feeling con l’anello felsineo e di Rossini Laser, recente vincitore i terra emiliana con Edoardo Baldi preciso interprete, senza dimenticare che Rbecca Laser, altra pedina targata Smorgon, nel frangente affidata a Marco Stefani, è giumenta tenace e vanta forma al top.

Interessanti spunti giungono sin dal prologo, con i gentleman a bordo di interessanti tre anni e con l’ottimo Special Matto a rincorrere il successo dopo una lunga suite di piazzamenti abbinato all’esperto Alfredo Galeazzi, mentre ottime voci accompagnano la trasferta della veneta Sunshine Kronos e la guida di Filippo Monti consiglia di non trascurare le chance di Stella di Stelle, poi, lady di quattro anni capeggiate da Rebelia Lb, atout di peso per la sicurezza Vecchione, ed alla terza ancora la leva 2011 in scena e ancora Vecchione tra i driver più attesi grazie al numero e alla classe della sua Suerte’s Cage. Il ricco pomeriggio alza ulteriormente l’asticella con il sopraggiungere della quarta corsa, un miglio per anziani che vede Odino Alca tentare la fuga e il passista Ninguno impegnato al largo per insidiarne la leadership mentre Ortolano Jet, in versione Antonio Greppi, rappresenta una certezza in chiave podio, poi, alla quinta, grande folla pista nell’handicap sulla media distanza abbinato alla corsa Tris, nel quale spiccano le individualità di Nubiana Guasimo e Nester Dei Venti, anziani dalla specchiata esperienza chiamati ad inseguire da quota meno venti. Chiusura con il botto grazie a due prove per anziani, la settima, miglio per vecchie glorie dal pronostico impossibile nel quale Pot Limit Texas trova contesto abbordabile e la ottava, uno dei must domenicali con Pattost , Orsa Jet e Napoleone Lans tester di classe per le due yankee di Wim Paal, Bridge The Way e Cashmere n Caviar.

Articoli correlati