skin

Ippodromo Vinovo: Tris, Quarte, Quinte in 20 al via

20 maggio 2014 - 08:20

Torna l’attenzione sui cavalli e sulla pista all’ippodromo di Vinovo con corse di assoluto interesse mercoledì 21 maggio. Su tutto la Tris Quarte Quinte intitolata a Rezina Uno snc, azienda operativa nelle resine per arredo. Saranno addirittura in 20 cavalli al via e non sarà assolutamente facile scegliere, fare una scelta per azzeccare i primi cinque arrivati. Si correrà sul miglio in una corsa per cavalli anziani di buon livello.

Scritto da Mc
Ippodromo Vinovo: Tris, Quarte, Quinte in 20 al via

 

Attenzione ai numeri alti come spesso accade in questo tipo di corse. Santo Mollo è chiamato ad interpretare come catch driver Nerone d’Asolo ed il bravo Santino è sempre molto abile a leggere la tattica di corsa. Nonostante il numero 19 sarà uno dei cavalli da seguire.

Attenzione anche per il numero 20 di Olmo del Sauro che Mauro Baroncini affida a Tommaso di Lorenzo. Alessandro Bitteleri sarà ancora una volta impegnato alla guida di Monello Spin affidatogli da Andrea Guzzinati. Corsa difficile ma non impossibile per il numero 18. Numero scomodo anche Walter Lagorio e Orchestra che partiranno con il 17. Ci possono stare nella cinquina ma lo svolgimento della corsa deve essere ottimale. Al largo della seconda fila, con il numero 14, ci sarà Michela Racca con tanta voglia di vincere sul suo Panzer Roc.

Sorprese da cercare tra i numeri bassi, per indovinare il cavallo di quota possibilità per il numero 2 di Papas del Pino interpretato da Salvatore di Fede Junior, il 5 di Ozono di Casei ed Elvis Vessichelli e il numero 8 di Nevada Caster con Paolo Bojino. La Tris Quarte Quinte andrà in scena alle ore 18,30 però prima ci sarà da vedere una interessantissima quinta corsa, il premio Argentina.

Al via ottimi cavalli di 3 anni, molti dei quali reduci da Gran Premi dedicati alla categoria. Sarà un po’ la rivincita delle recenti classiche. Ai primi tre numeri dello schieramento Sogno d’Amore, Scoop Grif Italia e Shiraz Roc rispettivamente con Tommaso di Lorenzo, Marco Smorgon e Michela Racca. Già soltanto questi tre cavalli rendono la corsa molto intrigante, ma ci saranno anche Self Made Lion con Santino Mollo, Socrate Laser con Elvis Vessichelli e Suerte’s Cage con Roberto Vecchione. Un piccolo Gran Premio dall’esito incertissimo nascosto nella programmazione infrasettimanale di Vinovo.

Emozione e adrenalina alle stelle anche nella prima corsa che partirà alle ore 15,10. Finalmente al via gli Aspiranti Allievi, quei ragazzi che hanno dovuto attendere più di due anni per sbrigare tutte le pratiche burocratiche e scendere finalmente in pista per cercare di realizzare il sogno di diventare in futuro driver professionisti. E’ la prima corsa per ognuno di loro e tra i partenti tantissimi figli d’arte, si leggono i nomi di Loca Lovera, Mattia Lagorio, Alberto Demuru, Luca Schettino, Cecere, D’Antoni e ci sarà anche Laura Panunzio. Tutti sullo stesso piano, tutti animati dalla stessa voglia di vincere e di intraprendere una professione non facile. Su questa corsa non faremo pronostici ma soltanto una sentito “in bocca al lupo” per tutti coloro che saranno al via e per quelli che non hanno trovato posto in questa corsa ma che sapranno rifarsi nelle prossime occasioni.

Articoli correlati