skin

Al Savio la corsa Tris: Premio Allevamento Sergio Carfagna

12 agosto 2014 - 15:52

La nuova settimana del Savio parte all’insegna della corsa Tris, Premio Allevamento Sergio Carfagna – Assisi, un riuscito handicap sulla media distanza che ha radunato tredici anziani. Perla di una serata dagli accattivanti spunti tecnici, la corsa abbinata al terno ippico nazionale propone una trama tattica piuttosto complessa con referenziate individualità allo start come il rientrante Incos e l’ottima Nubiana Guasimo e penalizzati dal ruolino di marcia piuttosto indicativo, da Poesia D’Elite all’ospite palermitano Nearco Canf, chiudendo con lo stacanovista Piro Piro Jet; tutti uniti da un denominatore comune e cioè forma al top e collaudato feeling con lo schema.

Scritto da Redazione
Al Savio la corsa Tris: Premio Allevamento Sergio Carfagna

L’affollamento in pista spesso è foriero di sorprese ed in caso di una defaillance dei più attesi, proveranno a proporsi Luster Sf e Pannonica, con Old Fashion Club e Vecchione gli outsider di lusso della contesa.

 

LE ALTRE CORSE DEL CONVEGNO - Apertura di serata affidata alla leva 2012, i due anni che affrontano le prime sfide agonistiche con la chiacchierata Tosca Effe ad inseguire il primo hurrah della carriera dopo l’incoraggiante debutto, mentre Tomos D’Aghi si affida ad Andreghetti per migliorare il suo rating e confermarne le doti. Alla seconda, gentleman ed anziani per la possibile corsa in avanti di Normandiass, con il campano Vitiello in sulki e progetti di inseguimento per Iacopo Duke e Marco Lasi.

Una nota di colore al sopraggiungere della terza, match tra le squadre rappresentative dei due ippodromi estivi per  eccellenza: Cesena e Montecatini, con il sindaco della cittadina termale toscana gratificato dal fortunato sorteggio che gli ha regalato l’ottimo Isildur Pl, mentre la compagine romagnola propone in alternativa il binomio in rosa formato da Punta Degli Ulivi e Jessica Pompa, con Prinz del Venti ed il boxeur ravennate Alberto Servidei in lizza per il podio.

La serata prosegue con cadetti di rango che alla quarta, Premio Agriturismo Sergio Carfagna – Assisi, si sfidano sui due giri di pista, pronostico a tre punte con preferenze per Rememeber Me Sm, recente vincitore in Tris sulla pista e gli ospiti Rio Bargal con il viennese Loderer, e Replica Rl eccellente creazione di scuola sicula con Cesare Ferranti in regia. Alla quinta Scilla Gso e Andreghetti trovano in Smeraldea Bro e Bellei severi tester in chiave successo. Ancora Bellei in vetrina sia alla settima con Sagittario Om, maschio allenato da Casillo, che alla ottava, quando sarà in sediolo alla “sorella d’arte” Rania Lest, consanguinea di Pascià Lest che dopo una parentesi estera ha sancito il suo ritorno, vincendo ad ottima media in quel di Capannelle.

Serata ricca di eventi quella di martedì 12 agosto all’Ippodromo di Cesena, infatti oltre alla presenza della splendida cavallina albina di Assisi, si terrà come preannunciato, la sfida tra le squadre di trotto “Cesena” e ‘Montecatini’, le località che ospitano i due ippodromi estivi più frequentati della Penisola.

Si rinnova anche quest’anno il fine benefico legato a questa corsa, infatti una parte dei proventi sul gioco ricavati dalla terza corsa, verrà devoluto all’Associazione ‘Erga Omnes Onlus’ presieduta da Lorenzo Fioratti, per la ricostruzione dell’asilo di Finale Emilia.

Articoli correlati