skin

Ippica, Radiofreccia Fi trionfa nel Premio Nello Bellei

01 settembre 2014 - 07:52

Radiofreccia Fi ha vinto il Premio Nello Bellei, corsa di Gruppo 2 disputata sabato all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme: vittoria non a sorpresa, la femmina guidata da Federico Esposito era infatti tra le favorite, ma lo svolgimento della corsa ha riservato fortissime emozione ai 3.700 spettatori in tribuna.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, Radiofreccia Fi trionfa nel Premio Nello Bellei

 

 

Alla chiusura delle ali dell'autostart, Roger Prav ha subito rotto l'andatura: l'uscita di scena di uno dei favoriti ha aperto la strada a Red Baron, che si è portato in testa affiancato da Rod Stewart, mentre Re Italiano Ur, principale favorito, è prima rimasto leggermente indietro poi, dopo aver coperto circa 800 metri, è improvvisamente passato al galoppo con conseguente squalifica.

 

TESTA A TESTA CON ROYAL BLESSED - Il colpo di scena ha rimescolato le carte e a questo punto Radiofreccia Fi ha rotto gli indugi attaccando la testa della corsa, insieme a Royal Blessed, rimasto sino ad allora in ombra: la dirittura d’arrivo è stata mozzafiato, con Red Baron che ha pagato il lungo tratto percorso in testa cedendo alla stanchezza e perdendo posizione su posizione, Rod Stewart preso e cercato di mantenere il primo posto, ma è stato infilato da entrambi i lati da Radiofreccia Fi e da Royal Blessed, con la prima che ha vinto per meno di un muso di vantaggio.
La quattro anni della scuderia Wave ha così replicato il successo nel Gran Premio città di Follonica, dimostrando un ottimo momento di forma; deludente invece Ringostarr Treb, molto accreditato alla vigilia ma che ha chiuso al quarto posto.

 

FESTA PER L'IPPICA -  La serata si è rivelata una vera e propria festa per l’ippica: sotto gli occhi di Sauro Angeletti, dirigente delegato area trotto del Ministero per le politiche agricole e forestali, dalle tribune è stato possibile ammirare due corse di trotto montato, specialità assente dall’Italia da quasi 10 anni, e una passerella di Mack Grace Sm, il campione che il 15 agosto scorso ha vinto per la quarta volta consecutiva – record assoluto – il Gran Premio Città di Montecatini. Si è disputata anche una corsa gentlemen, vinta da Giorgio Sandi, presidente di Snai Spa, oltre a una corsa dimostrativa con giovanissimi allievi guidatori, in sulky ai pony.
Ancora spettacolo grazie alla Banda comunale di Pistoia, una delle più antiche d’Italia, agli sbandieratori del Rione di Santa Maria di Pescia, ai figuranti del Rione Casina Rossa di Montecatini, alla cavallina albina nata lo scorso aprile presso l’allevamento Sergio Carfagna di Assisi, e a un avvincente show di fuochi pirotecnici con accompagnamento musicale, cui il pubblico di Montecatini Terme non aveva mai assistito prima.

 

CON JOSE' ALTAFINI - Le premiazioni delle corse sono state effettuate grazie alla disponibilità del sindaco di Montecatini Terme Giorgio Bellandi, del presidente di Federippodromi Guido Melzi d’Eril, del direttore di Trotto&Turf Marco Trentini, del giornalista e scrittore Giorgio Galvani, del campione e ora commentatore tv José Altafini. E c’è stato spazio anche per donare un sorriso speciale a due giovani sposi, che hanno vinto un viaggio premio assegnato tramite sorteggio tra gli spettatori presenti: potranno così regalarsi il viaggio di nozze che non avevano ancora potuto fare.

 

PROSSIME CORSE - L’ippodromo di Montecatini Terme ospiterà corse in notturna sino al 6 settembre, per poi proseguire con convegni alla domenica pomeriggio sino al 19 ottobre prossimo.

Articoli correlati