skin

Domenica 19 ottobre a San Siro la Gran Corsa Siepi di Milano

18 ottobre 2014 - 09:03

E’ la più importante corsa in siepi della stagione in ostacoli a Milano: corsa di Gruppo 1 con dieci cavalli al via, 4mila metri di tracciato con siepi alte almeno 110 cm da terra, una corsa imprevedibile sino all’ultimo metro.

Scritto da Redazione
Domenica 19 ottobre a San Siro la  Gran Corsa Siepi di Milano


La lunghezza del percorso, i possibili rallentamenti prima di ogni ostacolo rendono l’arrivo incerto fino alla fine. Da tener d’occhio Sol Invictus, che ha già corso e vinto a Milano, e soprattutto Brog Deas, che lo ha battuto proprio in  siepi sulla pista di Merano. Tra i favoriti anche Frolon, secondo in steeple chase al Gran Premio di Merano ma con ottimo rendimento anche in siepi, e il tedesco Indian Sun, che ha vinto nove delle undici ultime corse disputate. Le quote sono 3,50 per Brog Deas e Frolon, 4,00 per Sol Invictus, 6,00 per Indian Sun.
Alcuni dei fantini impegnati nella Gran Corsa Siepi sono tra i migliori a livello europeo per questa specialità. 
Jan Faltejsek - E’ un jockey 31enne ceco molto esperto e più volte vincitore su tutte le piste d’Europa, dall’Italia alla Francia, fino in Inghilterra. È entrato definitivamente nella storia per aver appena centrato il cosiddetto hat-trick nel Grande Pardubice, ovvero ha vinto la corsa per tre volte in sella a Orphee Des Blins. La Grande Pardubice è una corsa che si
disputa ogni anni in Boemia, è particolarmente difficile da affrontare, secondo alcuni è addirittura più impegnativa del Grand National di Aintree. Gli è stato affidato Brog Deas, uno dei due principali favoriti.
Kevin Nabet - E’ giovanissimo talento francese, ha solo 23 anni ma è un “predestinato”, ha esordito a soli 16 anni e si prevede per lui un grande futuro quale fantino negli ostacolo. A conferma della sua abilità, domani dovrà salire in sella a Frolon, insieme a Brog Deas uno dei principali candidati per la vittoria.
Paul Moloney - Irlandese di 36 anni, e quindi nato quasi per forza in mezzo ai cavalli. Ha cominciato con l’equitazione e le caccie per diventare ben presto il leader tra gli amatori in Irlanda. Da qui la scelta di passare professionista e di trasferirsi in Inghilterra, rimanendo sempre apprezzato per la sua professionalità. Domani corre in sella a Notti Magiche, non è tra i favoriti ma potrebbe sorprendere tutti.

 

Articoli correlati