skin

Ippica, a San Rossore al via le corse dell'autunno 2014

04 novembre 2014 - 11:59

La stagione autunnale 2014 dell'ippodromo San Rossore comincia il 6 novembre con sette corse in programma e un numero di partenti consistente. La corsa di centro è il premio Gay Lussac, una corsa per cavalli di 2 anni sui 1.800 metri. I riferimenti indiretti mettono in evidenza Tender Fantasy e Fides et Ratio, anche se dopo l'esordio il dormelliano Molteni può migliorare. La pietra di paragone per tutti sarà l'esordiente Dama di Picche, presentata dal 'panzer' Stefano Botti con Dario Vargiu in sella.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, a San Rossore al via le corse dell'autunno 2014

 


Molto bel riuscito anche il premio Altrek, handicap sui 1.500 metri per i cavalli di 3 anni. Un recente confronto fiorentino parla in favore di Wire, Morcote e Cianchino, con quest'ultimo che ha denotano miglioramenti consistenti dopo la prova di rientro. Potrebbe essere lui il cavallo da battere: bene in corsa anche gli altri due. Da non sottovalutare Younger Years mentre la sorpresa potrebbe venire da She's a Noun che in primavera militava in compagnie ben più consistenti. Il top weight Ivanka, che resta su squillante affermazione fiorentina (anche se in corsa di minima categoria) potrebbe mettere tutti d'accordo.

LE ALTRE CORSE - Ben riuscito anche il premio Oise, handicap per i 3 anni e oltre sui 1.200 nel quale Mordente potrebbe addentare un altro successo. Tower Heis, Sopran raro e Lalla Coletta le alternative anche se è bene sottolineare che Flemmatico ha vinto la sua ultima corsa in aprile, a San Rossore, con peso simile a quello odierno. Infine, una nota sulla corsa per i GR e le Amazzoni intitolata a Luigi Gallina per un duplice motivo. Il primo è che si tratta dell'atto iniziale della San Rossore Ladues & gents cup, torneo a punti che lega tutte le corse per i dilettanti che si svolgeranno a Pisa nella stagione autunno - invernale 2014 - 2015, l'altro è che se Giolitti e Paso Escabroso saranno i favoriti, al via ci sarà anche Laghat, il beniamino locale.

Articoli correlati