skin

La Cup di Sanrossore: 13 concorrenti al via

19 novembre 2014 - 10:17

Giovedì 20 novembre saranno 13 i concorrenti al via e in sella ci sono diversi nomi nuovi. E ancora giovani leve sono state licenziate nelle recenti sessioni d’esame che si sono tenute a Milano e Roma.

Scritto da Redazione
Immagine di proprietà Ippodromo Alfea

Immagine di proprietà Ippodromo Alfea

 

Dopo le prime due corse, la San Rossore Ladies & Gents Cup vede al comando Guglielmo Ferrero nei confronti di Anna Lupinacci, Fabrizio Perego e Federico De Paola. I criteri per l’assegnazione dei punti si basano sulle quote del totalizzatore (vincente e il secondo e terzo piazzato, quando c’è), il numero dei partenti, il numero delle partecipazioni dei singoli cavalieri e amazzoni. In pratica i punti raccolti “al totalizzatore” vengono mediati dal numero delle partecipazioni alle corse. A questo valore vengono aggiunti dei punti bonus che premiano i concorrenti che partecipano maggiormente alle corse pisane.

Questo trofeo si concluderà la seconda domenica di marzo e nella classifica finale entreranno solo coloro che avranno partecipato almeno a cinque corse.

Sommando il punteggio mediato ai bonus ottenuti, si avrà una classifica finale. Al vincitore in premio un weekend a Madrid per due persone (volo + hotel a 4 stelle) offerto dall’agenzia di viaggi  “Treno Pisa Tour”, al secondo arrivato un corredo di abbigliamento tecnico offerto da “I Sellai di Pisa”, mentre il San Rossore Turf Club offrirà un oggetto ricordo al terzo classificato.

Gli stessi premi andranno alle prime tre classificate della San Rossore Women Cup che inizierà domenica 23 novembre: cinque corse, una al mese, riservate alle amazzoni e fantine. Il numero delle ragazze che ha la patente da dilettante è cresciuto notevolmente in questi ultimi mesi e si è pensato di creare un circuito apposta per loro. Non è certo una novità nel panorama internazionale, ma in Italia lo è. Questa prima corsa del circuito femminile è dedicata a Elena Cumani mentre quella corsa del 14 dicembre sarà dedicata a Maria Sacco. La conclusione di questo mini circuito sarà domenica 8 marzo, Festa della Donna. I criteri per l’attribuzione dei punteggi sono gli stessi dell’altro trofeo.

Articoli correlati