skin

Ippica, a Vinovo un mercoledì con tris quarte quinte

02 dicembre 2014 - 09:29

Inizia in modo speciale il mese di dicembre all’ippodromo di Vinovo. Mercoledì 3 oltre alla Tris Quarte Quinte prevista come ottava corsa alle ore 18,30 altre due corse cattureranno l’attenzione degli appassionati. La Selezione Piemontese per il Palio dei Proprietari ed il premio Sport, due corse in cui ci sono cavalli di assoluta qualità.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, a Vinovo un mercoledì con tris quarte quinte

 


Nel premio Sport spiccano i nomi di Rotary Ok e di Romanesque. I due cavalli di Marco Smorgon sono gli unici a partire al nastro dei 2080, Marco terrà per se Romanesque essendone anche proprietario ed affida Rotary Ok al rientro dall’aprile scorso a Massimiliano Castaldo. Al primo nastro da seguire soprattutto Romero con Gino Salacone, già vincitore all’ultima uscita. Andrea Guzzinati che è allenatore di Romero sarà invece impegnato su Rugiada del Rio per i colori della Scuderia Del Castello. Corsa assolutamente incerta e davvero ben riuscita.

 

PALIO DEI PROPRIETARI - Nella selezione per il Palio dei Proprietari altri nomi importanti a partire da quel Picone che Santo Mollo ha già schierato in alcuni Grandi Premi ed è reduce da un nono posto a Vincennes. Dovrebbe essere lui l’osservato speciale di questa corsa. Nello stesso nastro di Picone ritorna a Torino Prince Wind, nuovamente affidato ad Andrea Guzzinati dopo la bella vittoria recentemente ottenuta sulla pista. La corsa dovrebbe essere tra questi due con l’eventuale terzo incomodo di Paco Nec, Olmo del Sauro o di Missouri Car.

 

TRIS QUARTE QUINTE - Si chiuderà il convegno poi con la Tris Quarte Quinte. Su un miglio con partenza dietro l’autostart con il 15, ultimo numero dello schieramento, ci sarà Negresco Milar. Se il cavallo avesse la forma dei tempi migliori Marco Guzzinati potrebbe togliersi una bella soddisfazione. Con il 14 Marco Smorgon schiererà Pepevita, capace di fare grandi numeri nonostante la posizione scomoda del via. Il 13 di Olympian Warnign potrebbe essere uno dei protagonisti come quel Nelson Milar Bigi che ha spesso corso bene a Torino e che viene affidato per la Tris ad Elvis Vessichelli. Tra gli outsider in prima fila il numero 6 di Marcello con la guida di Massimiliano Casltado e Papas del Pino con Salvatore di Fede Jr. Anche se la distanza forse non è quella ottimale possibilità anche per Andrea Guzzinati e il suo Mercurio Spin con il numero 9.

 

PROSSIME CORSE - All’ippodromo di Vinovo le corse inizieranno alle ore 15,30. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
Appuntamento successivo fissato per mercoledì 10 dicembre con l’ippodromo di Vinovo che resterà chiuso nel fine settimana dell’Immacolata.

Articoli correlati