skin

Si chiude il 2014 con la Tris Quarté Quinté, il Caffé Santacruz e il Brindisi

29 dicembre 2014 - 17:11

Il San Silvestro all’ippodromo di Vinovo inizierà un po’ prima del solito, con la prima corsa già alle 14,25; per chiudere con la disputa della Tris Quarte Quinte, il premio Buon Anno 2015, alle ore 17,30 ultimo appuntamento con il trotto torinese per l’anno che volge al termine.

Scritto da Gt
 Si chiude il 2014 con la Tris Quarté Quinté, il Caffé Santacruz e il Brindisi

Sarà un pomeriggio intenso e interessante per il pubblico. Tra l’Happy Hour con il caffè Santacruz omaggiato dalla nota azienda torinese tra le 16,00 e le 17,00 e il successivo brindisi con lo spumante offerto a tutti i presenti da HippoGroup Torinese per un 2015 vincente. Arriveranno però ancora una volta dalla pista i temi più interessanti.
Su tutti la sfida tra Santo Mollo e Marco Smorgon per la leadership vittorie nelle corse dell’anno. Situazione ancora incerta con Santino che viaggia con due vittorie di margine su Marco, 40 a 38. Quest’ultimo però potrebbe recuperare essendo impegnato con tre ingaggi. Mollo a sua volta ha la possibilità di allungare essendo impegnato in 4 corse. Una sfida già vista in altri anni in cui manca Andrea Guzzinati soltanto perché non impegnato in corsa il 31 dicembre.
Nella Tris Quarte Quinte di fine convegno, con 15 cavalli sul miglio, sia Smorgon che Santo Mollo saranno impegnati in corsa. Marco Smorgon da catch driver salirà in sediolo a Socrate Font (11). Il cavallo di Walter Lagorio potrebbe essere della partita più per un piazzamento che per una vittoria.
Santo Mollo, sempre da catch, è stato ingaggiato da Maurizio Milani per Solista d’Esi (8) che potrebbe avere chance.
Il più accreditato per la vittoria potrebbe essere un altro importante driver torinese, quel Marino Lovera impegnato con il 12 di Stormont Font.
Marino anche grazie alla presenza in scuderia del plurivincente figlio Luca sta riconquistando posizioni, entusiasmo, proprietari e ottime performance con i suoi cavalli.
Per una volta i numeri più alti sembrano non irresistibili pertanto potrebbero esserci sorprese già nella prima fila dello schieramento. A partire da Romantica Font (6) data in progresso di forma e dal 7 di Seveso con Lamberto Guzzinati che si trova sempre molto bene sulla pista.

Come sempre ingresso libero e gratuito all’ippodromo di Vinovo con il primo appuntamento per il 2015 fissato per mercoledì 7 gennaio ancora con la Tris Quarte Quinte.

Articoli correlati