skin

Ippica, ad Agnano festa con la Befana e il sindaco De Magistris per i bambini dell'Unitalsi

05 gennaio 2015 - 08:34

Disabilità e cavalli all'ippodromo di Agnano dove nella prima domenica dell'anno, in concomitanza con le corse al galoppo, la società di gestione Ippodromi Partenopei ha organizzato una giornata di festa e di spensieratezza per cento bambini disabili dell'Unitalsi accolti dal sindaco di Napoli de Magistris e dal presidente di Agnano Pier Luigi D'Angelo.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, ad Agnano festa con la Befana e il sindaco De Magistris per i bambini dell'Unitalsi

 

 

Travestiti da befana, il primo cittadino e il patron dell'ippodromo hanno distribuito doni a tutti i bambini tra giochi, musica, pony e gastronomia. Grazie ad un team di volontari, barellieri e sorelle Unitalsi, coordinati dal presidente della sezione Napoli Renato Carraturo, i bimbi hanno vissuto una giornata di grande emozione in occasione della festa dell'Epifania.


Accompagnato dall'assessore al patrimonio Alessandro Fucito, il sindaco de Magistris ha poi inaugurato con il taglio del nastro il Centro di Ippoterapia, il primo in un ippodromo europeo, sorto all'interno dell'ippodromo nell'area della club house dove l'associazione Accavallo effettuerà corsi ed attività tutti i giorni dalle 10 alle 18 per bimbi ed adulti disabili e non, grazie anche al supporto di associazioni come 'Tutti a scuola' di Antonio Nocchetti e all'organizzazione di attività ludiche e conviviali.


Da domenica ha preso il via anche il mercato dell'usato, antiquariato e artigianato a cura dell'associazione 'Il Mercante in Fiera', che ogni domenica si svolgerà dalle 6 alle 14 presso l'area adiacente l'ippodromo.

Articoli correlati