skin

Vinovo: Smorgon torna in pista per la Tris-Quartè-Quintè

20 gennaio 2015 - 09:29

Mercoledì 21 gennaio all’ippodromo di Vinovo ci sarà il ritorno in pista di Marco Smorgon. Costretto ai box per una settimana in seguito ad un infortunio ad una costola avvenuto a Cagnes Sur Mer, il driver di Givoletto ha dovuto assistere al G.P. Encat da bordo pista.

Scritto da Gt
Vinovo: Smorgon torna in pista per la Tris-Quartè-Quintè

 

Prima di volare a Parigi per la domenica dell’Amerique dove in due corse di contorno guiderà Sister Dany Bar e Turandot Kyu testerà la propria condizione fisica in ben 6 corse durante il pomeriggio di Vinovo.
Marco Smorgon sarà sicuro protagonista della Tris Quarte Quinte del 21 gennaio con il suo Revillon. Avrà il 17, ultimo numero dello schieramento, e Revillon è migliorato nella condizione atletica rispetto all’ultima uscita e sarà uno dei più seguiti.
Nella Tris e in altre 4 corse del pomeriggio torinese ci sarà anche Pietro Gubellini che quando è a Vinovo un paio di corse le vince sempre. Nella TQQ attenzione a Plutone Jet, il numero 14 dovrebbe essere una sicurezza.
Tra gli altri il 13 di Rilke Laumar con Davide Nuti e il 15 di Petronilla con Tommaso di Lorenzo.
La condizione di forma di Oskar Schindler (10), 4 vittorie e due RP nelle ultime 6 corse, tutte ottenute con Santo Mollo ne fanno un cavallo da “dentro o fuori” ma sicuramente da tenere in considerazione nel pronostico.
Tra i partenti delle altre corse una piccola curiosità. Sarà al debutto Terra del Rio, un’altra sorella di Lana del Rio e i risultati dei suoi predecessori sono alterni. Di Terra l’entourage del Team Mollo dice un gran bene, grandi capacità e buona affinità con l’agonismo. Soltanto al debutto si capirà se sarà potenzialmente una campionessa come Pace del Rio, terzo nel recente G.P. Encat, o farà disperare il suo trainer Santo Mollo come la bisbetica Seta del Rio. In scuderia il primo a sperare che sia molto simile invece alla grandissima Lana è Simone Mollo, il figlio più grande di Santo, che segue giornalmente Terra del Rio con un occhio di riguardo e come se fosse già una campionessa.
A Vinovo mercoledì 21 gennaio la prima corsa è prevista alle ore 15,05. La Tris Quarte Quinte andrà invece in scena alle ore 18,30; come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Articoli correlati