skin

Capannelle: mercoledì otto corse in programma

14 aprile 2015 - 08:41

Anche questa settimana saranno due gli appuntamenti con le corse al trotto sulla pista delle Capannelle: il primo mercoledì 15 e l’altro sabato 18. La corsa tris-quartè-quintè (programmata alle 18.30 come ottava e ultima corsa) che vedrà sedici anziani al via sul miglio è la prova principale del convegno. Inizio alle ore 15.30.

Scritto da Redazione
Capannelle: mercoledì otto corse in programma


PRIMA CORSA - Per ottimi 3 anni la prova di apertura. Turno di Azzurra ha letteralmente volato la scorsa settimana e ripetendo quella prestazione non dovrebbe temere i sette avversari odierni tra i quali la ben collocata Tedorna Jet sembra migliore di Trifone Gal, The King Grif e la rientrante Tarsia Luis.
SECONDA CORSA - Per i 4 anni a reclamare questo confronto sul miglio. Sinfonia d’Amore, in discreta forma, Superstar Ans, temibile a percorso netto, Super Nor e Survivor Ek sembrano i migliori ma non vanno escluse altre soluzioni.
TERZA CORSA - Secondo impegno pomeridiano per i 3 anni in questa corsa riservata ai gentlemen. Tetraone Jet ha mezzi certi e sulla pista romana ha già vinto: a percorso netto ha ottime possibilità di emergere nei confronti di Tancredi Oro, in crescita costante, e Totonno. Attenzione a Teresita Gk e Tamberino Ok.
QUARTA CORSA - Interessante e incerta questa corsa sul miglio per i 4 anni. Santiago de Leon non è certamente un modello di regolarità ma va molto forte e a percorso netto può certamente vincere contro questi coetanei fra i quali si segnala soprattutto Samba di Azzurra che va anteposta a Satanasso Fi, Solitario You Sm e Sharon Pride.
QUINTA CORSA - Indubbiamente spettacolare questa condizionata per gli anziani in cui quattro penalizzati rendono un nastro di penalità ad uno start al completo composto da dieci unità. Racy Kosmos ha corso bene anche nella recente tris disputata a Pescara ed è esperta dello schema: potrebbe quindi recuperare la penalità così come i compagni di nastro Principe d’Esi e Omar d’Ete. Tra gli avvantaggiati sono molto ben messi in prima fila Nadal Wf e Picasso Ur mentre Ranya Mac può piazzarsi e Naxos d’Esi, evitando errori, mettere tutti d’accordo.
SESTA CORSA - Affollata e di non facile decifrazione questa prova per i 4 anni. Benché confinati in seconda fila Sirio Slide Sm e Stradivari Cub potrebbero emergere al pari di Sandros Slid Sm e Stelvio Live che appaiono i migliori della prima. Attenzione anche a Special Show e Scintilla Spin.
SETTIMA CORSA - Ben frequentata questa corsa sul miglio per anziani di categoria E ed F. Marenne Fans è soggetto di classe che ha fornito rientro eccellente e può quindi puntare al successo con fondate ambizioni. New York Times è comunque avversario di tutto rispetto e anche Puccy Italia non è da trascurare benché sia al rientro dopo lunga assenza. Può piazzarsi O’Neil Grif.
OTTAVA CORSA - Conclude il convegno la TQQ per gli anziani nella quale saranno al via sedici (dopo il ritiro di Phebo Rivarco) concorrenti impegnati sul miglio con partenza dietro l’autostart. Anche se nel campo così affollato e con il numero in terza fila il suo rendimento non è facile da ipotizzare, il potente Mondial Gar può certamente essere protagonista al cospetto di avversari che gli sono probabilmente inferiori. Luce del Nord, ben messo in prima fila, Polipo Jet e Napoleon Caf (anche se non è nel miglior momento) sono le principali alternative. Meritano la citazione anche Oskar Allmar, il decaduto Maestrale Spin, Rasputin Grif e Iambest of Thor.

 

Articoli correlati