skin

Ippica, San Siro galoppo ospita il Campionato Cross Country

12 giugno 2015 - 15:04

Domenica 14 giugno l’ippodromo del galoppo di San Siro a Milano ospiterà due corse di cross country, di cui una valida per il campionato per società di caccia a cavallo. Il Premio Italfiocchi, che avrà inizio alle ore 14.15, per cavalieri e amazzoni con patente Ante 2 o Fise B o superiore, e il Premio Carlo Prinetti Castelletti (ore 18.35), valido per il campionato cavalieri e amazzoni soci di società di caccia a cavallo, in giacca rossa o di club.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, San Siro galoppo ospita il Campionato Cross Country

 

 

Il cross country è una specialità ippica che riproduce le prime corse della storia, quando si correva in aperta campagna ed era necessario superare fossi, recinzioni e muretti, oltre a dover percorrere tracciati di diversa pendenza.Dal 2014 l’ippodromo di San Siro ha ripristinato un percorso per cross country, che si è aggiunto a quelli per corse in piano, in siepi e steeple-chase.

 

LE CORSE DI DOMENICA - Il programma di domenica prevede, oltre al cross country, anche sette corse ippiche in piano tra cui il Premio Vittorio Crespi (listed race). La giornata si concluderà alle ore 19.30 circa con la presentazione delle mute di fox hound della Società Milanese di Caccia a Cavallo e della Società Mittel Europa. Anche la caccia a cavallo moderna è una rappresentazione di quella storica ed è praticata con il principio del no-kill: non vi è nessuna preda da cacciare, un cavaliere trascina un’esca intrisa con un’essenza che attira la muta dei cani.

Articoli correlati