skin

Ippica, a San Siro galoppo Ottone vince il Premio Primi Passi

29 giugno 2015 - 07:53

Non ha deluso il Premio Primi Passi, corsa di Gruppo 3 sui 1.200 metri disputata domenica 28 a San Siro galoppo: ha vinto Ottone, scuderia La Nuova Sbarra, montato da Fabio Branca, al termine di un duro testa a testa con Lucan Sweet, presentato dalla scuderia Incolinx e affidato al fantino Dario Vargiu. Oltre 2.000 gli spettatori presenti all’ippodromo di San Siro.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, a San Siro galoppo Ottone vince il Premio Primi Passi

 

 

E’ stato proprio Lucan Sweet ad aver condotto la corsa per i primi 800 metri, punto in cui sono iniziate le schermaglie con Ottone: il sauro si è prima affiancato al battistrada e poi si è portato in testa, a 200 metri dall’arrivo Lucan Sweet ha controbattuto e si è ripreso la prima posizione, ultima fase decisiva con nuovo e vincente attacco di Ottone che si è portato di mezza lunghezza davanti a Lucan Sweet; il secondo posto era comunque blindato, Hortos si è dovuto accontentare della terza piazza.

 

Ottone si conferma tra i migliori puledri della sua generazione, con tre vittorie in quattro corse disputate, compreso il Premio Giubilo conquistato a inizio giugno. La premiazione è stata effettuata da Paolo Romanelli, nipote di Luigi Regoli, grande allenatore del galoppo italiano del recente passato all’ippodromo delle Capannelle assieme alle altre figura storiche rappresentate dai fratelli Federico a San Siro e Antonio a San Rossore.

 

Con il Premio Primi Passi si sono concluse le corse di Gruppo della stagione primavera-estate a San Siro: l’ultima giornata di corse, prima della pausa estiva, è prevista per domenica 5 luglio.

Articoli correlati