skin

Gran Premio di Montecatini, sfida Italia - Svezia

14 agosto 2015 - 13:38

Napoleon Bar in batteria 1, lo svedese Standout nella seconda corsa di qualificazione: è quanto indicato dalle quote calcolate da Snai per le due batterie del Gran Premio Città di Montecatini di domani.

Scritto da Mc
Gran Premio di Montecatini, sfida Italia - Svezia

Nella batteria 1 Napoleon Bar, guidato da Enrico Bellei, grazie anche all’ottimo numero di partenza gode di quota 2,10 per vincere la prova di qualificazione, la sua principale avversaria è Radiofreccia Fi, vincitrice tra l’altro del Gran Premio Nello Bellei 2014 e quotata 4,00 nonostante la posizione esterna nello schieramento. A quota 5,00 lo svedese Disco A.E., un po’ un’incognita considerata la sua latitanza dalle vittorie, ma l’iscrizione al Gp Montecatini potrebbe rivelare un miglioramento di forma. A 8,00 Increased Workload, altro svedese con breve esperienza in Italia (figlio di Scarlett Knight al pari di Disco A.E.), guidato da Pietro Gubellini, e stessa quota per Rombo di Cannone, un cinque anni figlio di Varenne all’esordio sulla pista di Montecatini; sarà guidato da Vincenzo Dell’Annunziata.

La seconda batteria è caratterizzata dall’attesa prova di Standout: terzo cavallo svedese in gara, allenato da Stefan Melander e con in sulky Roberto Andreghetti (vincitore del Montecatini 2014 con Mack Grace Sm), è considerato il principale favorito per la vittoria finale. E’ in arrivo da due primi posti consecutivi in Svezia con ottimi tempi (1.11.0 e 1.11.3), Snai quota 1,60 la vittoria della batteria e lo preferisce alla “nostra” Orsia, presentata in eccellente forma ma in posizione esterna e non ottimale dietro l’autostart. Il suo driver Antonio Di Nardo dovrà aiutarla a trovare la via migliore al momento della chiusura delle ali.

Quota 8,00 per Probo Op: nello scorso luglio ha dimostrato di gradire l’ovale del Sesana vincendo il Premio Terme Tettuccioo, questa volta parte con il numero 1, il più interno, la guida di Edy Moni sarà determinante per riuscire a evitare un ingabbiamento.

Batteria 1 – Quote indicative Snai

Cavallo e driver

Quota

Newyork Newyork (L. Baldi)

9,00

Nephenta Lux (A. Gocciadoro)

21,00

Napoleon Bar (E. Bellei)

2,10

Disco A. E. (R. Andreghetti)

5,00

Lorenz Del Ronco (M. Minopoli jr.)

26,00

Radiofreccia Fi (Fed. Esposito)

4,00

Padania Zeta (D. Di Stefano)

21,00

Increased Workload (P. Gubellini)

8,00

Rombo di Cannone (V. P. Dell’Annunziata)

8,00

 

Batteria 2 – Quote indicative Snai

Cavallo e driver

Quota

Probo Op (E. Moni)

8,00

Maestrale Spin (M. Minopoli jr.)

21,00

Olona Ok (G. Di Nardo)

16,00

La Vida Loca (D. Di Stefano)

11,00

Standout (R. Andreghetti)

1,60

Orsia (A. Di Nardo)

3,50

Nonant Le Pin (A. Gocciadoro)

16,00

Papandreu (E. Bellei)

21,00

Rania Lest (R. Vecchione)

13,00

 

 

Tra una corsa e l'altra - Il pubblico dell’ippodromo Sesana, domani sera, avrà solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere il tempo negli intervalli tra le nove corse in programma.

Già alle 18.30, all’apertura dei cancelli, sarà attivo un mercatino dell’antiquariato, con diverse bancarelle poste nelle immediate vicinanze del parco giochi per bambini; quest’ultimo è stato completamente ripristinato e dopo le giostre è nuovamente attivo anche il grande scivolo da cui scendere con tappetini.

Vicino al mercatino dell’antiquariato, in collaborazione con l’associazione Casina Rossa di Montecatini, sarà possibile visitare la ricostruzione di un villaggio medievale con figuranti in costume storico. Sarà possibile anche cimentarsi nel tiro con l’arco.

Torna a Montecatini Terme la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze: da diversi anni è ospite in occasione dei principali eventi della stagione, anche domani sera si esibirà in diversi momenti con brani tratti dal suo ampio repertorio (marce militari e sinfoniche, a ouverture e fantasie di opere, musica sinfonica e suite moderne) e infine eseguirà l’inno nazionale del cavallo vincitore del Gran Premio Città di Montecatini.

I tifosi della Fiorentina che nel pomeriggio, nell’adiacente stadio Mariotti, seguiranno l’amichevole della squadra viola contro l’Iraklis Salonicco, potranno accedere gratuitamente al Sesana semplicemente presentando alle casse dell’ippodromo il biglietto della partita: all’interno troveranno un corner dedicato dove saranno serviti panino o pizza e birra alla spina o bibita a prezzi agevolati.

Sarà inoltre possibile visitare una fattrice con il suo puledrino, ospitati in un paddock loro riservato presso l’ingresso, e compiere giri di pista su sulky a due posti, accompagnati da esperti driver.

Dopo l’ultima corsa, lo spettacolo continuerà con i fuochi pirotecnici e accompagnamento musicale di Nanna Fireworks, appuntamento immancabile alla chiusura della serata del Gp Città di Montecatini, e spuntino di mezzanotte con croissant farciti per tutti.

 

Il Gran Premio Città di Montecatini in diretta tv

L’intera serata del Gran Premio Città di Montecatini sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.00 su Unire Tv, canale visibile in tutti i punti di accettazione scommesse in Italia, e sul canale 220 di Sky.

La conduzione è affidata a Milena Paolini dal “salottino” a posto a bordo pista, con le telecronache delle corse a cura di Andrea Negri. Per le interviste a driver, allenatori, proprietari e personaggi del mondo ippico saranno “in pista” Alessia Franchini e Tiziano Cioni.

 

E C’E’ PURE UNA SORPRESA - L'ospite d'onore di domani sera al Sesana sarà Mack Grace Sm, campione di trotto capace di vincere, oltre a tre Gran Premi Lotteria di Agnano, ben quattro Gran Premi Città di Montecatini dal 2011 al 2014, stabilendo il record di vittorie di un singolo cavallo nella "corsa di Ferragosto".

Mack Grace Sm farà una passerella sulla pista del Sesana prima della finale del Gp Città di Montecatini.

 

 

Articoli correlati