skin

Ippica, a Milano galoppo corse al via il 2 settembre: ecco il calendario

01 settembre 2015 - 15:03

Nuova stagione di corse all'ippodromo San Siro di Milano, in pista due listed race per le femmine e purosangue arabi.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Ippica, a Milano galoppo corse al via il 2 settembre: ecco il calendario

 

Mercoledì 2 settembre inizia la stagione autunnale dell’ippodromo di San Siro Galoppo di Milano: le corse proseguiranno sino al 7 novembre prossimo, con un calendario che prevede diversi appuntamenti di rilievo.

 

LE  CORSE PRINCIPALI - Si inizia subito con un convegno di corse in cui spiccano il premio Nico e Vittorio Castellini, per cavalli di tre anni, e il premio Riccardo Zanocchio, riservata ai cavalli di quattro anni di età ed oltre e in cui brillano nomi eccellenti: se da un lato il favorito è Bertinoro (scuderia Dioscuri e Fabio Branca in sella), non correranno da spettatori cavalli come Victis Hill, Freedom Holder e Cospirator, oltre a Benvenue che, dall’alto dei suoi sei anni, può vantare la vittoria nel Gran Premio di Milano del 2014.

 


SI COMINCIA CON IL CASTELLINI - Il Premio Castellini è invece il tradizionale appuntamento di rientro nelle attività per i purosangue di tre anni: il campo partenti vede la qualificata presenza di Time Chant, terzo classificato nel Derby e primo nella corsa del Premio Italia a San Siro assieme ai Shocking Blu e Ouragan Gris, piazzati nella medesima corsa.


QUANDO SI CORRE - Per quanto riguarda il calendario, è confermata la programmazione 'classica' con le giornate di corse nei pomeriggi di mercoledì, sabato e domenica, oltre ai festivi. Il 6 settembre, in particolare, sarà una vetrina speciale per le femmine con i Premi Eupili e Bessero, entrambi listed race: l’Eupili è una corsa sprint per sole femmine di due anni, 1.200 metri di adrenalina pura, il Bessero invece vedrà di scena le purosangue di tre anni e oltre sui 1.600 metri di pista grande.

 

PUROSANGUE DA PREMIO - Il 18 ottobre invece, in occasione della giornata del Gran Premio del Jocky Club, si svolgerà la Al Khaledian Cup, corsa riservata ai purosangue arabi.Confermata l’animazione per i bambini in occasione di tutte le domeniche e nei giorni festivi, oltre a diverse iniziative rivolte al pubblico, organizzate in occasione delle più importanti giornate con corse di Gruppo.


IL CALENDARIO - Le corse di Gruppo autunnali sono previste in queste date:
20 settembre: Premio Federico Tesio (Gruppo 2)
27 settembre: Premio Vittorio di Capua (Gruppo 1) – Premio Sergio Cumani (Gruppo 3)
11 ottobre: Premio Verziere – Memorial Aldo Cirla (Gruppo 3) – Premio Dormello (Gruppo 3)
18 ottobre: Gran Premio del Jockey Club (Gr. 1) – Gran Criterium (Gr. 2) – Premio Giulio Berlingieri (Siepi – Gr. 2) – Premio Del Piazzale (Gr. 3) – Premio Omenoni (Gr. 3) – Al Khalediah Cup (purosangue arabi)
24 ottobre: St. Leger Italiano (Gruppo 3)
31 ottobre: Premio Chiusura (Gruppo 3)
7 novembre: Gran Corsa Siepi di Milano (Siepi – Gruppo 1)

Articoli correlati