skin

Ippica: al via le corse al trotto al nuovo ippodromo La Maura di Milano

03 settembre 2015 - 15:13

All’ippodromo la Maura ripartono le corse al trotto con quattro appuntamenti a partire dal 4 settembre.  

Scritto da Redazione
Ippica: al via le corse al trotto al nuovo ippodromo La Maura di Milano

L’ippodromo di Milano San Siro galoppo, anche l’ippodromo del trotto, La Maura inizia questa settimana, domani venerdì 4 settembre, la stagione autunnale di corse che proseguirà fino alla prossima estate. Si tratta di un autunno di corse molto atteso perché segna il ritorno a Milano delle grandi corse di Gruppo 1: Gran Premio Orsi Mangelli, Gran Premio delle Nazioni, Gran Criterium e Gran Premio d’Europa, tutti appuntamenti da non perdere del grande trotto italiano, che saranno disputati nel nuovo ippodromo Milanese La Maura.

 

Le novità iniziano già domani con il Premio Bartali Ok, la prima corsa con partenza tra i nastri disputata a La Maura, con sette cavalli al via.
Corsa “centrale” di giornata sarà invece il Premio Equinox Bi: saranno in sei dietro le ali dell’autostart, con in sulky alcuni tra i migliori driver italiani, come Carlo Belladonna, Maurizio Cheli, Tommaso Di Lorenzo, Federico Esposito e Santo Mollo. La corsa si annuncia molto equilibrata e c’è attesa per verificare la condizione di cavalli come No Man’s Land e Padania Zeta, mentre il sette anni Oncle Photo Vl è annunciato in piena forma.
L’ippodromo La Maura, nei mesi di settembre e ottobre, ospiterà corse al trotto nei pomeriggi di martedì e venerdì; dal 1° novembre e sino a metà marzo 2016 si correrà al martedì e alla domenica, con le corse di Gruppo 1 già definite dal calendario della Union Europeenne du Trot (Uet) nelle prime tre domeniche del mese di novembre.

Articoli correlati