skin

Ippica, all'ippodromo Arcoveggio il 17 torna la Tris

15 settembre 2015 - 09:08

Ad Arcoveggio corse al via il 17 settembre con la Tris nazionale, la grande ippica torna con il Gran Premio Continentale.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Ippica, all'ippodromo Arcoveggio il 17 torna la Tris

 

L'ippodromo Arcoveggio riapre giovedì 17 settembre con la Tris nazionale, e subito domenica 20 mette in scena il suo massimo evento, il Gran Premio Continentale, che con il suo 'Filly' convoglia a Bologna il gotha del trotto. Nell'occasione, verrà apposta da Milano una rappresentanza del Reggimento Artiglieria a Cavallo, due 'Voloire', per sfilare veloce nel suo carosello al galoppo in pista, con tanto di sparo di cannone a salve, a commemorare il Centenario della Grande Guerra.  Sfileranno anche i muli accompagnati dagli alpini in divisa storica, ci saranno cavalle fattrici di muli e asini stalloni, poi gli asinelli di Gombola per far provare ai bambini a montare in sella, oltre a tante altre attrazioni per le famiglie.


L'APP DELL'IPPODROMO - La stagione in dirittura d'arrivo porta con sè la nascita dell'App dell'ippodromo di Bologna, scaricabile sia per iPhone che per Android sotto il nome 'Hippogroup'. Gli appassionati potranno ricevere tutte le notizie su Arcoveggio direttamente sul proprio smartphone: news, pronostici, il calendario delle corse, con arrivi e partenti. L'App è disponibile anche in una versione per l'ippodromo di Cesena.

 

SCUDERIE RINNOVATE - Le novità non sono soltanto sportive: durante la pausa estiva, all’ippodromo bolognese sono stati eseguiti importanti lavori strutturali. Con il rifacimento della pista e il rinnovo sostanziale delle scuderie, con la rimozione dei residui di amianto presenti nelle coperture. Il primo blocco di scuderie è già pronto alla riapertura, mentre
il secondo sarà completato a fine ottobre. Il tutto rappresenta uno sforzo davvero importante, lavori per oltre un milione di euro, perchè l'obiettivo di HippoGroup è non solo presentare un prodotto di alto livello, ma anche creare le migliori condizioni perchè tutti gli operatori possano lavorare bene nell'ottica di un rilancio del settore. Per l’accoglienza del pubblico, l’Arcoveggio è già ben attrezzato e dotato di validi servizi, qualche novità però potrà notarsi anche nel ristorante panoramico, con una migliore sistemazione degli schermi televisivi, per ottimizzare la visione delle corse e di tutti gli eventi sportivi in diretta.

Articoli correlati