skin

San Rossore: giovedì con sei corse e 63 partenti

17 novembre 2015 - 10:40

Giornata infrasettimanale che ha raccolto 63 partenti in 6 corse: lo spettacolo è assicurato a San Rossore. 

Scritto da Redazione
San Rossore: giovedì con sei corse e 63 partenti

Giovedì di corse all’ippodromo di San Rossore a Pisa. Il premio Colline Pisane è una maiden per i 2 anni sui 1.200 metri, corsa nella quale ci sono diversi debuttanti ad aumentare l'incertezza del risultato. Tra i noti la prima citazione va Smivagaz che si è già ben comportato in prove similari a Milano. Buona carta ha anche Kurkuma, pluripiazzata, mentre è da attendere in progresso Snapped Snapping.

 

Il premio Palaia è un handicap per i 3 anni sui 2.200 metri con 12 cavalli al via. Zurbaran si piazza spesso ma vince poco: oggi proverà a vincere la terza corsa in carriera con Luca Maniezzi in sella. Heaven's Triomphe e Relco Germany due possibili alternative ma attenzione anche ai pesi leggeri Su e Lassia e Miami Beach, atteso in progresso dopo la prova di rientro.
Si chiude con il premio Peccioli, handicap per i 3 anni e oltre sul chilometro e mezzo. Una dozzina anche in questa corsa e la scelta appare veramente ardua. Black Imagin ha forma acclarata da numerosi piazzamenti ai quali manca il sigillo di una vittoria che potrebbe ottenere in questa occasione. Rasalgethi ha vinto e alza il tiro, Drella resta su due vittorie consecutive, Good Friend con F abio Branca accampa serie pretese. Il 'veleno' della corsa è Performance.

Articoli correlati