skin

San Rossore: domenica il Premio Goldoni

27 novembre 2015 - 10:47

L’ippodromo di San Rossore si incentra sul Premio Goldoni scelto come tris straordinaria.  

Scritto da Redazione
San Rossore: domenica il Premio Goldoni

 

Domenica a San Rossore il Premio Goldoni (Handicap Principale) che è stato scelto anche come tris straordinaria. La corsa, riservata ai cavalli di 2 anni, si disputa sui 1.600 metri della pista grande (sulla quale sicorrono tutte le corse in programma) e ha raccolto 14 partenti. Le soluzioni sono molteplici e individuare un possibile vincitore, estremamente complicato. Proviamo con Dothraki Sea, già seconda in listed race e con peso possibile. Il top weight Terribile è imbattuto dopo due corse e va per un difficile, ma possibile, tris grazie anche al supporto della compagna di colori Exchange affidata all'asso Cristian Demuro che giunge appositamente a San Rossore dalla Francia. Time of England si è già piazzato in corse simili mentre tra i pesi leggeri piace Billy the Flag. Infinity Game dopo due belle vittorie ha deluso nelle due corse successive: incognita.

Il resto del programma è vario, con 80 partenti in 7 corse che, di questi tempi, è un ottimo risultato. Il premio Palazzo Sassetti è una maiden sui 1.750 metri. E' piaciuto al debutto Le Green Cest Chice su distanza allungata potrebbe ulteriormente migliorare. La scuderia Effevi presenta una coppia di debuttanti formata da Vischetto (Fabio Branca) e Freedom Rebel (Cristian Demuro) che vanno sempre considerati in primo piano in questi contesti. Attenzione anche a Zimza che è reduce da un ottimo secondo posto in maiden.

Poi il premio Palazzo Roncioni sui 1.750 metri nel quale il bellissimo Ragged Point dopo la prova di rientro in GR punta al successo. Non sarà semplice contro Andy Garcia Dream in Japan e Retour de Chat. Attenzione poi a Red Spirit che ha forma a freccia in su, Cape Sunion scarico al peso e l'insidioso Bacchettone. Da valutare Re Manfredi rientrato recentemente sulla pista dopo lunga assenza.

Articoli correlati