skin

San Rossore: domenica con il premio Rosenberg

04 dicembre 2015 - 10:53

All'ippodromo di San Rossore spazio alle corse domenica con il premio Rosenberg tris straordinaria.  

Scritto da Redazione
San Rossore: domenica con il premio Rosenberg

 

 

Domenica a San Rossore il premio Rosenberg, l’handicap principale sui 1.600 metri che è il fulcro del programma domenicale e sarà anche Tris Straodinaria. Era da molto tempo che non si vedeva una corsa con 18 cavalli dichiarati al via (2 gli esclusi perché oltre il numero massimo consentito dall'ampiezza attuale della pista) ma domenica questo evento torna a ripetersi con una corsa veramente spettacolare. La scala dei pesi è aperta da quel Pride and Joy dublice vincitore in handicap principale durante l'estate e l'inizio dell'autunno. Il peso è impegnativo ma la scuderia condotta da Riccardo Santini è in forma strepitosa e il traine livornese schiera anche Chester Deal, il terzo arrivato del Premio Pisa, che non ha ruolo marginale. Qualsiasi pronostico può essere valido e, quindi, proviamo con Candiani Street che sembra avere una collocazione ottimale e un buon numero di gabbia. Marvi Thunders è uno specialista del tracciato dove ha conquistato il Premio San Rossore ed è tornato, recentemente al successo. Musicante di Breme, Linard, Alexanor sono altri nomi possibili mentre il black horse di questo handicap è certamente Grand Oriente. La spalla a questa bellissima corsa è il premio Mostra Tolouse Lautrec, handicap sui 1.200 metri con 15 cavalli al via. Waylay ha dimostrato di saper galoppar forte in pista dritta, vedremo se farà altrettanto su percorso con curva e partendo dalla gabbia all'esterno.

Flemmatico resta su vittoria fiorentina ottenuta in maniera disarmante anche se risale a metà ottobre. Two Shades of Grey e Backstage Gossip rappresentano la forma locale e sono reduci da vittoria recente, Rasalgheti tenta il triplo salto mortale sulla scorta di una forma super.
Nel premio Palazzo Blu i 3 anni si affrontano in handicap sui 1.600 metri. Tra gli 11 al via puntiamo su Ralli, in grado di bissare un recente successo ottenuto sulla pista. Lucomagno ha corso bene a Pisa, Exclusive Quercus ci debutta ma può ben figurare ugualmente. Attenzione al top weight Space Oddity.

Articoli correlati