skin

San Rossore: i partenti del Criterium a Pisa

11 dicembre 2015 - 15:08

Ecco i partenti del Criterium all'ippodromo di San Rossore in programma il 13 dicembre. 

Scritto da Redazione
San Rossore: i partenti del Criterium a Pisa

Domenica 13 dicembre l'ippodromo di San Rossore è pronto per il suo Big Day autunnale con la disputa del XLIV Criterium di Pisa, la listed race per i 2 anni sui 1.500 metri. Iniziamo proprio dalla corsa di centro del pomeriggio. Andiamo per titoli. Azzeccagarbugli di listed ne ha vinte già due e ha poi disputato il Gran Criterium terminando alla retroguardia, davanti a Exclusive Potion che di listed ne ha vinta una. Queste vittorie portano sovrappeso ai due rappresentanti del team Botti che a fine stagione potrebbero fare la differenza. Più freschi e provenienti dal circuito delle maiden, Streetcore e Jalapeno sono due sorprese ma che possono contare su una freschezza agonistica importante. Gli handicap principali autunnali ci propongono due vincitori a grossa quota che sono Staisenzapensieri (il Settecolli a Roma) e Azhor Azhai (il Goldoni a Pisa). Potrebbero essere protagonisti. Gordon Gekko in tre corse ha ottenuto due successi e un 4° posto in listed, City of Stars ha ben esordito in Italia, Santa Serena è la sorpresa.

Le femmine di 3 anni e oltre si affrontano nel premio Andred, handicap listed sui 2.200 metri. Bellissima competizione sponsorizzata dal Centro Equino Arcadia che mette in palio una monta dello stallone Frozen Power per il proprietario della vincitrice. La situazione ponderale mette in risalto la chance di Fadiganoo che potrebbe spuntarla sulle titolate Aury Touch e Orange Sun, quest'ultima accompagnata dalla compagna di colori Legal Trip che sarà svincolata da obblighi di scuderia. 

Il pomeriggio sarà aperto dalla corsa riservata al Purosangue Arabo, il premio Sedan - Anica, con Monnalisa che potrebbe tornare al successo dopo la prova di rientro, e chiuso dalla TRIS Straordinaria abbinata al premio Carlandrea sui 1.750 metri. Linchetto l'ultima volta ha avuto schema tattico contrario e ci prova di nuovo ma dovrà guardarsi da Glasser che animerà a buon ritmo la corsa. Little Bit Faster, Spirit Dream e Prezhof sono altri nomi possibili per una corsa Tris rompicapo.

Articoli correlati