skin

Ippica, a San Rossore giovedì di corse nel nome di Ildo Tellini

26 gennaio 2016 - 10:32

Sono sei le corse in programma il 28 gennaio all'ippodromo San Rossore, l'ippica ricorda l'allenatore Ildo Tellini.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, a San Rossore giovedì di corse nel nome di Ildo Tellini

Sono sei le corse ippiche in programma nell'ultimo convegno infrasettimanale del mese all'ippodromo San Rossore, in programma giovedì 28 gennaio. Il premio Sesta Porta è un handicap sui 1.500 metri per i 3 anni. Il sardo Enrico il Conte si è ben presentato all'impianto toscano con un posto d'onore. Oggi, con qualche metro in più, potrebbe far meglio. Impruneta e Fabula Doc restano su affermazione a vendere e sono in forma, Mersi con il pesino è insidiosa.


La giornata si chiude nel nome di Ildo Tellini, ricordato in questo handicap per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri. La corsa è bellissima e molto incerta: potrebbe essere la vota per tornare al successo del bel Rosier, in miglioramento dopo le prove di rientro. Molte le alternative, a partire da quel Nothing To Do che sale di categoria sulle ali di una forma super con in sella un Mario Sanna che non sta sbagliando un colpo. Bacchettone ha il peso giusto per far bane ma è un cavallo che ha vinto solo una volta in carriera (su 22 uscite) e questo va tenuto di conto. Beef Bar e Kings Messenger sono pronti a inserirsi come il top weight Corona Boreale.

A proposito di Mario Sanna, domenica prossima si disputerà la seconda edizione dell'Italian foot race, lo sprint per i fantini... a piedi! Lui è il campione in carica e sarà difficile sconfiggerlo ma saranno in molti a provarci!

Articoli correlati