skin

Pisapia incontra il fantino Maniezzi: 'Ragazzo di grande energia'

12 febbraio 2016 - 17:44

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato a Palazzo Marino Luca Maniezzi, il ‘miglior fantino italiano al galoppo’, top jockey nel 2015.

Scritto da Redazione
Pisapia incontra il fantino Maniezzi: 'Ragazzo di grande energia'

“È stato un incontro davvero piacevole con Luca, un ragazzo con una grande energia che riversa nell’equitazione, come dimostrano i risultati ottenuti nel 2015, e un grande cuore, che l’ha portato a partecipare con i Caschi blu a una missione di pace in Mozambico. Nel 2011 gli mandai un augurio per il matrimonio e oggi sono davvero orgoglioso di averlo conosciuto di persona”. Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia il quale ha incontrato a Palazzo Marino Luca Maniezzi, il ‘miglior fantino italiano al galoppo’, top jockey nel 2015.

Luca Maniezzi ha conquistato lo ‘scudetto’ dei fantini italiani, avendo conseguito nel 2015 il maggior numero di vittorie in corse al galoppo in piano in Italia: 196 su 903 corse disputate nell’anno. A dicembre, inoltre, Maniezzi ha ottenuto il terzo posto al suo debutto nel trotto montato, all’ippodromo milanese La Maura, in sella a Olmo Del Sauro.

Proprio ieri, 11 febbraio, Maniezzi ha vinto la sua prima corsa dell’anno 2016 a Pisa, dopo un periodo in cui aveva dovuto fermarsi per un problema di salute.

Articoli correlati