skin

Ippodromo Vinovo: seconda Tris nel pomeriggio di venerdì

18 febbraio 2016 - 09:07

Venerdì 19 febbraio all’ippodromo di Vinovo si corre la seconda corsa Tris del pomeriggio.

Scritto da Redazione
Ippodromo Vinovo: seconda Tris nel pomeriggio di venerdì

 

Si inizierà nuovamente alle ore 14,45 per la disputa della Seconda Tris del pomeriggio di venerdì 19 febbraio all'ippodromo Vinovo, ma nell’arco del convegno ci sono altre 'chicche'.

La corsa più qualitativa del pomeriggio è infatti quasi diventata un piccolo Gran Premio per cavalli anziani. Sulla distanza del miglio ci saranno soggetti che hanno frequentato le classiche e altri che sono in cerca di conferme per arrivare nel circuito che conta.

E’ doveroso partire da quel Rocciamelone che il suo trainer Paolo Rossi avrebbe voluto portare in Francia per una corsa internazionale ma che ha dovuto ripiegare su una qualitativa corsa in casa. Rocciamelone con il numero 1 e la guida ispirata di Santo Mollo sarà un osso duro per tutti. Soprattutto per quell’Osasco di Ruggi che si è fatto valere nei Gran Premi e che a Torino vorrebbe ritrovare lo smalto giusto per continuare a sognare. Per Roberto Vecchione questa corsa a Torino sarà un test importante.

Della partita anche Mineiro As, per il quale il discorso è analogo al precedente e che Alessandro Gocciadoro schiera con fiducia. Una gran bella corsa che vede anche tutti gli altri soggetti potenziali protagonisti.

Come Seconda Tris alle 14,45 invece un'affollatissima corsa per quattro anni. Anche qui il numero 1 e Santo Mollo potrebbero mettere tutti d’accordo. Sarà Top Fist Etoile, già reduce da belle vittorie e belle corse nel periodo sulla pista ad essere uno dei più seguiti.
Tanti però gli avversari da tenere d’occhio per Santo Mollo dall’alto delle sue 14 vittorie sulla pista già ottenute nell’anno. Top Gun America (13) con Alessandro Gocciadoro, Ticino (8) con Marco Smorgon, l’11 di Tiffany Three con Max Castaldo ed il 14 di Tesla potrebbero essere nel marcatore.
 

Articoli correlati