skin

Ippodromo Arcoveggio: Pasqua e Pasquetta alle corse

26 marzo 2016 - 07:20

All'ippodromo bolognese di Arcoveggio programma ricco a Pasqua e Pasquetta con diverse corse e appuntamenti al'insegna del divertimento.  

Scritto da Redazione
Ippodromo Arcoveggio: Pasqua e Pasquetta alle corse

 

Primo round di una due giorni all’insegna del divertimento e del trotto ad alto livello, la Pasqua all’Arcoveggio regala un convegno imperniato sulla seconda Tris, un affollato miglio per cadetti che aprirà il convegno festivo, e su di un handicap collocato come sesto evento del pomeriggio, con dieci i soggetti al via, divisi in due nastri ed impegnati sulla distanza del doppio chilometro; il tutto in un ippodromo reso particolarmente accogliente da spettacoli per famiglie, omaggi e sorprese per i bambini.
La disamina parte dalla sfida a maggior dotazione, Premio Pasqualand, programmato allo scoccare delle 16.40 e riservato agli anziani, corsa che vede il rientro alle competizioni italiane di Rumba Jet, matura allieva di Harri Rantanen reduce da un soggiorno svedese ricco di piazzamenti ma totalmente avaro di vittorie, la quale sarà guidata da Marco Volpato, mentre dalla Toscana giunge l’inedito binomio formato da Alessandro Muretti e Porsche Font, nome emergente il driver, solido performer il cavallo, che ricordiamo essere allenato da Edoardo Baldi. Meno evidenti ma non per questo marginali le chance di Ravaneo Spritz e Ramona Caf, con la forma del primo, oggi in versione Francesco Facci, preferibile alla velocità della giumenta presentata da Alessio Vannucci, mentre per l’Inseguitore Osio, il compito si profila assai impegnativo nonostante il feeling con distanza e schema da parte del diligente pensionario di Giorgio Cassani.
Alle 14.30 la seconda Tris, con Tino Show e Tina Trio in dibattito aperto sul tema vittoria e con Taikon ad incuriosire dopo il buon debutto, invero assai tardivo trattandosi di un quattro anni. Poi, in sequenza, gentleman e tre anni con il nuovo acquisto di Thomas Manfredini, Ulissemar, prima scelta rispetto a Ulder Nord Fro, pedina di peso per Zaccherini, mentre Michele Canali sarà in sediolo alla positiva Urla del Vento, ed alla terza Teodora Lans, Talita’s Cage e Tonga, lady dal buon curriculum affidate rispettivamente a Volpato, Francesco Facci e Muretti.
Ancora gentleman alla quarta corsa, un miglio per velocisti di cinque e sei anni che vedrà una partenza al fulmicotone tra Skroce D’Aghi e Sport D’Anzola, leggi Giovanni Ghirardini vs Marco Lasi e l’inserimento lungo il percorso del duo Senfuego Gim /Trivisonno, senza trascurare la duttilità di Ravenna e le doti d’improvvisatore del pluripremiato Zaccherini. Alla quinta, miglio dallo stringato campo partenti, aspettative in ottica classica per la rientrante Uranie kyu Bar, altra promessa di Rantanen di ritorno dalla Scandinavia, improvvisata da Marco Volpato.
Tutte da vedere le due sfide deputate a chiudere la giornata festiva, con gli anziani alla settima capitanati dall’ardente Priest Prav, proposta di CarloBelladonna ed ennesimo atout per un Marco Volpato ormai lanciato nell’olimpo dei catch driver, ed i cadetti all’ottava, contesto equilibrato che potrebbe premiare la regolarità del lesto Tornado Del Vento, gratificato da un comodo uno sul sellino, guidato dal giovane Di Stefano.

CADETTI AD ALTA VELOCITA'A PASQUETTA - Pasquetta per cadetti sotto le Due Torri, con la leva 2012 in vetrina nel miglio posto come sesta corsa di un riuscito convegno agonistico, gara orfana nei momenti appena successivi alla dichiarazione dei partenti, di un possibile protagonista come Tedo Fks, il biondo alfiere veneto di Massimo Trevellin bloccato in box da un banale inconveniente ed il cui forfait facilita la scalata al successo di Topola Op, davvero encomiabile qualche giorno fa proprio all’Arcoveggio, oppure di Totano Jet, un ospite toscano di scuola Bondo che Roberto Andreghetti interpreterà da par suo, senza dimenticare le doti atletiche di Tayler di Pippo, ennesimo rappresentante della scuderia diretta da Gocciadoro, tra le più prolifiche e vittoriose nel periodo.
Si parte alle 14.30 con i nati nel 2012 ad ospitare agguerriti gentleman ed il pronostico in bilico tra Tomahawk Lg, e Theodora Op, Zaccherini vs Filippo Monti nel ramake della sfida che ha tenuto banco nelle ultime stagioni e che promette di protrarsi sino al termine del 2016 con in palio lo scudetto di categoria, mentre alla seconda anziani di lungo corso dalla significativa carriera incroceranno le proprie forme proponendo il match tra Polipo Jet e Pin Speed Gad Sm, con Andreghetti a sfidare l’attuale capoclassifica Vecchione.
Bella anche la terza, sulla carta disegnata su misura per Uhaveadream, ma non sarà facile per l’allievo del duo Ehlert/Vecchione venire a capo di avversari tosti ed in forma come la compagna di training Uanita, oppure di Umbral Ferm, nell’inedita quanto affascinante versione Bellei, probabile partner a venire dell’allevo di Matteo Restelli.
Alla quarta, cronometri bollenti e pronostico dalla parte di Rugiada Sms con Rouen Peste Tft e Softail Effe nei panni delle damigelle d’onore. I tre anni tornano in scena alla quinta corsa, un miglio per potrebbe prendere la strada del nord-est in virtù della forma in ascesa della griffata Jet, Una Zinia, oppure salire verso Noceto, buen retiro di Ale Gocciadoro e del suo Uxor Wise As.
Alla settima, Bellei Uber Alles grazie ad Ovy Rob, ed in chiusura Petronas Rob, ardente giumenta di scuola toscana, nell’inedita partnership con Andreghetti ed al cospetto di avversari assolutamente alla sua portata.

Articoli correlati