skin

Ippodromo Siracusa, il 25 aprile spazio a sei corse

22 aprile 2016 - 13:25

Si continua a correre all'ippodromo di Siracusa con il prossimo appuntamento in calendario il 25 aprile. 

Scritto da Redazione
Ippodromo Siracusa, il 25 aprile spazio a sei corse

 

Si corre lunedì 25 aprile all'ippodromo di Siracusa. Il pomeriggio ippico, tra le sei corse in programma con apertura alle ore 15.30, offre un bel handicap limitato, Premio Orsa Maggiore, riservato a soggetti di quattro anni e oltre chiamati a concorrere sui 2100 metri della pista piccola. Qui, atteso il match tra Zaiman e Pietro Il Grande. Il primo ha ottimi riferimenti all’attivo, mentre il secondo vanta grande forma. Gli avversari più temibili sono Morvan Quiet e Never Say Never, soggetti di buoni mezzi e uno Zenas fresco di vittoria. La quinta corsa, invece, chiama al confronto gli anziani sulla breve distanza dei 1200 metri della pista piccola. Lady Tari torna in un contesto alla sua portata e Comet Gray potrebbe esprime i suoi buoni mezzi anche su una distanza un filino breve. Torna in handicap, con buone chance, Challengeaccepted, mentre Air Zan e Alca Irina potrebbero sfruttare perizia agevole.

La manifestazione 'Uno sport per la vita' prevista per lunedì 25, è stata inserita all'interno del vasto programma offerto, dal 29 aprile al 1 maggio, dalla Festa della Fragola.

GARANZIA DEL NORMALE SVOLGIMENTO DELLE CORSE - "Abbiamo ritenuto necessario fare un ulteriore ed estremo tentativo di responsabilità, garantendo il normale svolgimento delle corse nel mese di maggio. Il decreto di sovvenzione resta un atto gravissimo che, se non modificato, produrrà effetti inenarrabili al settore. Il Mipaaf ha accolto la proposta di attivare un tavolo di discussione per approfondire i temi proposti, ma tale apertura è insufficiente. Le società di corse restano in attesa delle decisioni del Tar del Lazio e dell’urgente formalizzazione dell’apertura di un tavolo tecnico". Con queste motivazioni, spiegate a margine dell’incontro al Mipaaf di mercoledì 20 aprile, il presidente della Marconi Italia Spa Concetto Mazzarella, in sintonia con la maggior parte degli ippodromi d'Italia, annuncia che anche le piste siracusane garantiranno le corse di galoppo. 

Articoli correlati