skin

Galoppo e fragola, connubio vincente all'ippodromo di Siracusa

30 aprile 2016 - 09:55

Un connubio vincente tra ippiche e fragole per la festa del primo maggio all'ippodromo di Siracusa. 

Scritto da Gt
Galoppo e fragola, connubio vincente all'ippodromo di Siracusa

Galoppo e fragola. Una festa, un connubio vincente che tra sport, spettacolo, musica, arte, artigianato, prodotti tipici locali  e  il succoso rosso frutto di Cassibile, servito in mille modi diversi, fa approdare, nella struttura di contrada Maeggio-Spinagallo, il pubblico delle grandi occasioni.

L’appuntamento è il 1° Maggio. La festa della fragola, organizzazione AssoFest, dal 29 aprile al 1 maggio, offre un ricco calendario di eventi cui si affiancano le sette gare ippiche   in programma.  Il Premio Città di Siracusa, l’atteso Handicap Principale “C”, impegna cavalli di tre anni e oltre  sul miglio  della pista grande. Una competizione che annuncia l’ennesimo duello  tra i qualitativi Kylach Me If U Can e Rayos de Sol. A rompere i pronostici potrebbero essere sia  Futuro Anteriore che Laguna Drive, entrambi con buoni riferimenti. Attenzione alla forma di Grey Bet e a Il Re Tritone pronto a fare selezione. 
È questa  la presentazione della quinta corsa in programma. Tra le sette competizioni, che inizieranno alle ore 15.30, anche una condizionata sui 1300 metri della pista sabbia. Qui piace Sicilian Legend in strepitosa condizione. Dovrà far attenzione, però, al qualitativo Andreino, a Whip Storm e a un Time Trial che accorcia la distanza. Mina vagante della corsa Coup De Talon. Galoppo dunque, servito però tra dolci, gelati, birra, marmellate e altre prelibatezze rigorosamente al gusto fragola.

Articoli correlati