skin

Agnano, giugno ricco all'ippodromo con quattordici giornate di corse

27 maggio 2016 - 15:36

L'ippodromo di Agnano di Napoli ospita a giugno quattrodici giornate di corse: sette convegni di trotto e lo stesso numero di galoppo.

Scritto da Redazione
Agnano, giugno ricco all'ippodromo con quattordici giornate di corse

A giugno sono quattordici le giornate di corse in calendario all'ippodromo di Agnano di Napoli (sette convegni di trotto ed altrettanti di galoppo con inizio rispettivamente alle ore 15.30 e alle ore 16.00). In particolare il trotto correrà il giovedì e il sabato; 2, 4, 9, 11, 16, 23, 25; il galoppo il mercoledì e il sabato: 8, 10, 15, 17, 22, 24 e 29 giugno. Libretti, programmi ufficiali, pronostici e arrivi nelle sezioni dedicate trotto e galoppo www.ippodromoagnano.it.
In tutte le giornate di corse l'ingresso è gratuito. Nel parco sono attivi diversi punti di ristoro: corner gastronomici, area picnic, pizzeria con forno a legna "Cavalli in pizza . da Mario" (pizza e bibita 5 euro), snack bar con menù bambino (al costo di 3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni 338 151 70 50). Per i bambini il parco giochi dell'ippodromo e la possibilità di portare sempre bici, pattini, monopattini e pallone per giocare all'aperto liberi e sicuri.
Grazie agli ampi spazi anche coperti, ad un capiente parcheggio e alla vicinanza con la Tangenziale di Napoli, la struttura ippodromo è l'ideale per l'organizzazione di grandi eventi, feste private e convention, con disponibilità di sale, impiantistica e catering.

Tutti i giorni presso la club house dell'ippodromo (tribuna autorità) è aperto il centro di ippoterapia a cura dell'associazione culturale sportiva dilettantistica Accavallo: corsi ed attività di ippoterapia, riabilitazione equestre e volteggio su un campo in sabbia con pony e cavalli e supporto di medici, riabilitatori equestri, fisioterapisti, istruttori, assistenti sociali, sociologi, animatori, veterinari e artieri. Pet-therapy, laboratori e circolo didattico, ludoteca. I corsi e le attività sono rivolti a tutti, bambini ed adulti, disabili e non.

Articoli correlati