skin

Ippica, a Vinovo giugno si apre con i gentlemen

30 maggio 2016 - 14:09

Il giugno dell'ippica a Vinovo inizia il 1° con una giornata dedicata ai Gentlemen Drive, altre corse domenica 5 giugno.

Scritto da Redazione
Ippica, a Vinovo giugno si apre con i gentlemen

 

Settimana piena per l’ippodromo di Vinovo. Prima le corse mercoledì 1 giugno con la giornata dedicata ai Gentlemen Drive poi corse anche domenica 5 giugno, in vista delle gare in notturna dal 26 dello stesso mese. 

Si inizia con le otto corse del prossimo mercoledì tutte dedicate ai gentlemen Driver, i guidatori non professionisti, titolari di scuderia e proprietari di cavalli che guidano i cavalli per passione, agonismo e divertimento.

 

Chi ha sempre interpretato le corse in questo modo è stato Antonio Colombino, decano dei Gentlemen torinesi, padre di Enrico, tuttora presidente del Gentlemen Driver Club Piemonte Liguria. Alla figura di Antonio Colombino è intitolata la corsa più rappresentativa di mercoledì 1 giugno. Saranno in otto al via divisi su tre nastri del doppio giro di pista. Tra i più penalizzati dei 2.100 metri Principe di Mar con Sebastiano Ciraso in sediolo potrebbe essere tra i protagonisti, così come Ravel Ek. Entrambi i cavalli sono reduci da una vittoria alla loro ultima uscita a Milano. Al secondo nastro Nicola Del Rosso sarà in sediolo a Rabat dei Greppi per cercare di vincere, con vicino sia Obelix del Rio che Ottone Jet degni di nota. Allo start dei 2.060 Enrico Colombino con il suo Mariner Code è della partita anche in ricordo del padre.
Come sempre tutte le corse della 'Giornata Gentlemen' saranno caratterizzate da agonismo e incertezza con la possibilità di vedere alte quote del totalizzatore. A Vinovo, mercoledì 1 giugno le corse inizieranno alle 15,15. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Articoli correlati