skin

Ippodromo Sesana: 4 e 5 giugno, week-end di corse e ciclismo

03 giugno 2016 - 15:30

Fine settimana speciale per l’ippodromo Sesana di Montecatini Terme, tra trotto e due ruote.  

Scritto da Redazione
Ippodromo Sesana: 4 e 5 giugno, week-end di corse e ciclismo

Sabato 4 giugno i trottatori saranno impegnati in otto corse sull’ovale del Sesana, con in particolare il Premio Damone quale prova centrale riservata a cavalli italiani ed europei di cinque anni e oltre, il piazzale antistante l’ippodromo ospiterà la partenza, l’arrivo e il punto di ristoro per l’iniziativa 'Io Pedalo Con Il Meyer', una pedalata lungo le vie di Montecatini aperta alla partecipazione di tutti, adulti, giovani e bambini, che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per sostenere alla ricerca nefrologica per la cura delle malattie renali. Ci si potrà iscrivere anche prima della partenza presso l’ippodromo.

 

Domenica 5 giugno il Sesana sarà la base logistica per i partecipanti alla Gran Fondo Montecatini Terme, un evento ciclistico aperto al cicloamatori e cicloturisti che richiede però adeguata preparazione atletica: sono infatti previsti tre percorsi, Light da 60 chilometri, Classic da 105 chilome e Marathon da 130 chilometri.

La Gran Fondo Montecatini Terme 'Riccardo Magrini' permette a tutti i partecipanti di vivere il ciclismo in modo diverso, affiancando la competizione sportiva alla possibilità di vivere e scoprire il territorio e le sue eccellenze. I tratti di percorso cronometrati sono infatti alternati tratti “turistici” che consentono a chi lo desidera di godersi gli splendidi paesaggi della Toscana.

 

Articoli correlati