skin

Le corse a Merano e Agnano, vittorie per Le Costaud e Unicka

04 luglio 2016 - 07:53

Unicka nel Gp Città di Napoli e la coppia francese Le Costaud-Quick Davier nel Grande Steeple d’Europa e nel Vanoni a Merano vincono le corse del weekend.

Scritto da Redazione
Le corse a Merano e Agnano, vittorie per Le Costaud e Unicka

 

Grande ippica di scena a Merano ed Agnano nel weekend appena trascorso. Vittorie per Unicka nel Gp Città di Napoli e doppio successo francese in terra altoatesina nel Grande Steeple d’Europa, con Le Costaud, e nel Vanoni, con Quick Davier.

 

UNICKA A NAPOLI - Unicka di nome e di fatto. La leader italiana dei 3 anni si conferma sulla pista di Napoli la dominatrice della generazione 2013, a segno nella prova filly del gp Città di Napoli (gruppo 2, euro 55.000) con il tempo di 12.7 al km (ordine di arrivo 2 Unicka - 5 Utopia Luis - 6 Urgania - 1 Ultra Light). In sulky il driver Eric Bondo, anche allenatore della cavalla di casa Wave, la scuderia pisana che fa capo a Gianluca e Giovanna Lami. "E' bellissimo vincere ad Agnano, abbiamo visto uno spettacolo con prestazioni di alto livello, ora continuiamo a sognare" ha dichiarato Gianluca Lami in premiazione ritirando i trofei d'onore consegnati da Pier Luigi, Luca e Marco D'Angelo del cda della Ippodromi Partenopei di Napoli. Con il Città di Napoli filly, Unicka si porta a quota otto vittorie su nove corse disputate in carriera. Prossimi impegni le selezioni del Campionato Femminile per i 3 anni in calendario ad agosto al Garigliano.

 

A MERANO VINCE LA FRANCIA - La trasferta francese del trainer Macaire appone il sigillo sulla domenica meranese. Nel Grande Steeple-Chase d’Europa-sportforyou.net, Le Costaud regola senza problemi la concorrenza, complice la caduta di Little Bruv al momento del dunque, lasciando Kazzio secondo, autore comunque di un buon finale ma a una quindicina di lunghezze. Terzo un generoso Alcydon Fan davanti a Mimir. Poco prima, recita analoga nel Vanoni dominato da Quick Davier, facile su Sbarazzino e Dominato. Altri successi in giornata in ostacoli per Monello, per il triplo del jockey James Reveley in giornata, e di Koffi Lady (Cevin Chan). In piano successi per Corona Boreale (Antonio Ferramosca), Passer Fritz (Riccardo Belluco) e Fierce Cry (Federico De Paola). Prossima giornata di corse domenica 24 luglio.

Articoli correlati