skin

Ippodromo Cesena, Peace of Mind conquista il Gp Grassi 2016

11 luglio 2016 - 07:20

All'ippodromo di Cesena la velocità di Peace of Mind conquista il Gran Premio Riccardo Grassi 2016.

Scritto da Redazione
Ippodromo Cesena, Peace of Mind conquista il Gp Grassi 2016

 

Romagna in festa per accogliere l’evento più importante del luglio dell'ippodromo di Cesena, il Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative, sfida tra free for all dal prestigioso Albo D’Oro che nell’edizione 2016 aveva raccolto otto adesioni ridotte di un’unità per il ritiro, causa il riacutizzarsi di alcuni problemi di carattere fisico, di Smeralda Jet. Era così Rania Lest la più attesa della serata, con la sorella del prima serie Pascià preferita agli avversari in virtù dell’ottimo numero d’avvio e di una forma annunciata in crescita dal team Gocciadoro che ne gestisce la carriera sportiva ed il training, mentre il panzer Probo Op e la compagna di colori della favorita Peace Of Mind trovavano estimatori unitamente alla stacanovista Sharon Gar e al toscano Stankovic Ok.

 

Gara incanalata sin dal via, nei giusti binari per Rania Lest, leader senza colpo ferire sull’alleata Peace Of Mind e gli altri in fila indiana con Sharon Gar a precedere Newyork Newyork, mentre Sin Miedo e Stankovic finivano a tabellone. Sul rallentamento di Rania, Sharon usciva allo scoperto anticipando Probo e alla corda Peace Of Mind attendeva gli eventi, mantenendo la scia della leader che, nonostante l’errore di Sharon perdeva mordente, battuta sia da Peace of Mind che da Newyork Newyork, con la vincitrice nuova recorder della corsa in 1.11.9 per la doppietta di Vecchione e l’ennesima gioia classica per il duo Ciappi/ Cecchi.
 
Prima sfida della calda serata, un miglio riservato ai cadetti, con il ritiro di Toledo Luis a ridurre a cinque il numero dei contendenti ed il veloce coast to coast di Tornado Rl e Gennaro Casillo a fermare a 1.13.3 le lancette del cronometro e suggellare il ruolo di favorito del binomio toscano mentre Tigellino Luis ed Antonio di Nardo hanno colto un meritato posto d’onore sulla diligente Touchee Bi. Alla seconda anziani e nastri con il plebiscitario favorito Orfeo Jet a regalare la vittoria a Gianfranco Kersbaum, la prima dal passaggio alla franchigia dello stesso gentleman toscano con Principe Real a precedere Okavango Bi. Parziali mozzafiato, partenza al fulmicotone e retta d’arrivo al cardiopalma, il tutto con soli cinque cavalli al via per la vittoria di una definitivamente ritrovata Onoria, grintosa nello strappare l’iniziativa al sopravvalutato Saetero e poi tonica nel contenere in 12.7 il forcing finale di Padania Zeta, seconda dietro all’allieva di Farofi sullo stesso, labile, Saetero.
 
Alla quarta, riscatto targato Vecchione che suggella il primo hurrà vittorioso della serata grazie a Uxploid Wind, che in 1.16.3 ha tenuto agevolmente testa al finale di Ulena del Rio con Una Bigi King terza. Doppietta per Andrea Farolfi grazie ad un Ulberto finalmente all’altezza delle sue indubbie doti atletiche, con l’allievo di Cecere al comando su Ultra Grif e poi facile alla meta in 1.14.8 sul coetaneo di casa Vitagliano e con un deludente Ultimo Sogno al terzo posto. Alla sesta, miglio per anziani abbinato al trofeo senza frusta, vittoria in open stretch per la coppia Marini /Per Te Bar che in 1.14.8 hanno avuto ragione di uno stanco Illy Pan, battuto per il secondo gradino del podio anche dal diligente Paco. In chiusura, bellissima sfida per cadetti che il trascurato Tunecede, ben guidato da Luca Farolfi, ha riportato in 1.15.4 sul favorito Tenordelun e su Troy Bonest.

Articoli correlati