skin

Ippodromo di Siracusa: fine settimana tra trotto e galoppo

09 settembre 2016 - 10:53

All'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa fine settimana intenso con il trotto e il galoppo protagonisti.

Scritto da Redazione
Ippodromo di Siracusa: fine settimana tra trotto e galoppo

 

Weekend che riserva ancora due pomeriggi di gare miste. Trotto e galoppo pronti ad alternarsi sulle piste dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sabato 10, il trotto ingaggia per una condizionata sul miglio, indigeni di quattro anni. È il Premio Siviglia, che ripropone la linea dettata da Tundrast, reduce da record su pista di 1.12.3.

Segue Tesis Gv e la buona categoria di Tiger Grif. Il galoppo punta sul difficile pronostico del Premio Formentera che, sulla sabbia e sui 1300 metri, schiera i due anni. Camdec Zac è il più affidabile; vince al rientro. Nella stessa linea si propone Meili, ma anche se allunga attenzione ad Alta Facoltà e a Alda e Basta che pur avendo una sola corsa napoletana sulle gambe è accompagnata, al debutto su pista, da parecchio entusiasmo.

Domenica 11, invece, il galoppo propone la condizionata di preparazione all’handicap principale 'C', Premio Nastro d’Oro di Sicilia atteso per il 25 settembre. Corsa ben riuscita il Premio Palma de Minorca, che impegna gli anziani sui 2100 metri della pista piccola. Non vi è un favorito netto. Idomeneo e Freefromcare devono confermare gli ottimi mezzi e Kastini è chiamato a dimostrare le sue potenzialità. Tante le novità in pista di buona levatura. Il trotto domenicale offre un’altra condizionata per indigeni di 4 anni. Potrebbe essere match tra Trossa Lung, reduce da prestazione record, e Tabarca in linea con la stessa.

Articoli correlati