skin

Merano: domenica ricca all'ippodromo Maia

09 settembre 2016 - 13:43

Steeple, siepi, cross, piano: cocktail di specialità nella domenica di Maia a due settimane dal Gran Premio Merano.

Scritto da Redazione
Merano: domenica ricca all'ippodromo Maia

A due settimane dal 77° Gran Premio Merano Alto Adige va in scena una giornata con tutte le specialità ippiche rappresentate a Maia. Spicca lo steeple che ricorda il campione Spegasso e la memoria di Giovanni Bonomi, poi due siepi una delle quali per 3 anni, un cross e tre piane per G.r. e Amazzoni.

 

Occhi puntati su Nelly Darrier nel Premio Spegasso. La femmina della Dormello cerca riscatto dopo il rifiuto di saltare il siepone verticale la settimana scorsa nel Premio Assi. Ritorna nelle mani di Davide Columbu, nel test in cui chiede il lasciapassare per il Gran Premio. La compagnia è abbordabile, capitanata dall’esperto Kauto Sweety (Satalia) fresco vincitore e da Stellato, per il quale la scuderia Aichner ha convocato da Oltremanica il jockey Tom Garner, una new entry per le piste italiane. I due di Favero Mighty Mambo e Lord of the Nile sono solidi routinier, Collar and Tie la scommessa ancora da riscuotere di Taber. Insomma una corsa dai tanti temi.

Sulle siepi che omaggiano la memoria di Ernesto Loccatelli spicca il tentativo di Astro Benigno di allungare la striscia di eccellenti risultati (tre successi e un secondo posto nelle quattro uscite più recenti), mentre fra i saltatori di 3 anni del Premio Visconti (in 10 ai nastri di partenza) si verifica il rapporto di forze fra i vari Sevilla Real, Strategic View, Graveler e Bobo Merenda a tre settimane dal debutto, puntando l’occhio su un paio di esordienti interessanti quali De Aguilar e l’ospite ceco Tao.

Articoli correlati