skin

Ippodromo di Siracusa, successi per Be My Whisper e Tabarca

12 settembre 2016 - 07:46

Nelle corse dell'11 settembre all'ippodromo di Siracusa vittoria per Be My Whisper e rivincita per Tabarca.

Scritto da Redazione
Ippodromo di Siracusa, successi per Be My Whisper e Tabarca

 

 

Be My Whisper centra subito il bersaglio all'ippodromo del Mediterraneo nelle corse di domenica 11 settembre. Alla prima uscita sul tracciato siracusano, il figlio di Le Vie dei Colori dimostra grande adattabilità alla pista e si assicura un posto in prima linea per l’handicap principale 'C', Premio Nastro d’Oro di Sicilia atteso per il 25 settembre.


In cabina di regia Sebastiano Macca grazie al quale, ai 250 metri dal traguardo, il portacolori di Sebastiano Melita cambia azione, attacca e di forza passa il leader della gara Kastini, che viene arginato al posto d’onore. Risale per la terza moneta Zaiman, che chiude la terna di questa condizionata, Premio Palma De Minorca, che ha imnpegnato gli anziani sui selettivi 2100 metri della pista piccola. Dedica il successo del suo nuovo allievo, Be My Whisper appunto, l’allenatore Vincenzo Caruso al caro amico Sebastiano Sortino, proprietario di cavalli scomparso prematuramente e ricordato domenica anche da fantini e operatori ippici siracusani con un minuto di silenzio.


Intanto il trotto, nel suo penultimo convegno al Mediterraneo, festeggia la rivincita di Tabarca. Dopo il secondo posto, ottenuto all’ultimo ingaggio, quando l’allievo di Antonio Cusumano si pone alle spalle di Trossa Lung, oggi vola facile al traguardo. Perde anche la piazza d’onore la 'Trossa' di Giuseppe Zanca che sale sul terzo gradino del podio, mentre il secondo posto viene occupato da Tinca del Pri.

Articoli correlati