skin

Ippica, Rayos de Sol illumina ancora il Mediterraneo

03 ottobre 2016 - 07:32

Ennesima vittoria per Rayos de Sol contro Kylach Me If U Can nel sabato di ippica al Mediterraneo di Siracusa.

Scritto da Redazione
Ippica, Rayos de Sol illumina ancora il Mediterraneo

Un 'Rayos de Sol' appanna ancora Kylach Me If U Can. Il match tanto annunciato ha preso forma, per l’ennesima volta, all’ippodromo del Mediterraneo sabato 1 ottobre. A cinque mesi dall’ultimo scontro diretto sono ancora loro, la reginetta di casa Guerrieri e il pupillo di Mark Cuschieri, a garantire adrenalina e spettacolo sulla pista siracusana.

 

Si contano i metri, studiano l’avversario al dettaglio Sebastiano Guerrieri e Antonio Cannella, pronti a sfruttare il minimo errore dell’altro. Così accade nella condizionata, abbinata al Premio Heraklion, che manda al confronto soggetti di tre anni e oltre sui 1500 metri della pista piccola. Si scaldano gli animi in retta di arrivo, Rayos de Sol dirige il gruppo. Killach Me If U Can, rimane rigorosamente sulla sua scia. Intanto, dal largo dello schieramento, avanza Challengeaccepted che vuole crederci. In tale ordine si toccano i duecento metri conclusivi: Rayos è arroccata lungo la corda e si assicura quella lunghezza di vantaggio necessaria per poter dire no al figlio di Killachy e a Cannella. Si rassegna Challengeaccepted che non può andare oltre la terza moneta.

 

Fa un numero Laughing Jack che, alla prima uscita sul tracciato, si aggiudica la prova sottoclou del convegno. Imponenti galoppate - così come sottolinea il fantino Giovannio Formica - gli permettono di allungare in maniera convincente sull’esperto Time Trial e sul duttile Cold Dream. Questo il podio del Premio Lord Carmelo, handicap discendente che ha visto ancora una volta gli anziani misurarsi sui 1800 metri della pista sabbia.

Articoli correlati