skin

Capannelle, tutto pronto per l'89esimo Derby Italiano del Trotto

04 ottobre 2016 - 14:20

All'ippodromo di Capannelle tutto pronto e tante novità per l'89esimo Derby Italiano del Trotto Sisal MatchPoint.

Scritto da Redazione
Capannelle, tutto pronto per l'89esimo Derby Italiano del Trotto

Domenica 9 ottobre, per la terza volta nella storia sulla nuova pista, l’Ippodromo Capannelle ospita l’edizione numero 89 del Derby Italiano del Trotto (€. 770.000 - gr. 1 - mt. 2100) ‘targato’ anche quest’anno Sisal Matchpoint.
Dopo le tre batterie di qualificazione dello scorso 24 settembre saranno quattordici i candidati ad iscrivere il loro nome nell’albo d’oro del Nastro Azzurro dopo quelli di Testimonial OK e di Sugar Rey rispettivamente vincitori nel 2015 e nel 2014: i primi quattro classificati delle tre batterie e i migliori due cavalli della speciale classifica parametri.
“Per noi – sottolinea a Gioconews.it Elio Pautasso, direttore generale di HippoGroup Roma Capannelle - è la corsa faro del trotto. Abbiamo messo tutto l'impegno nell'organizzazione di questa giornata e la novità 2016 è rappresentata dalle batterie di qualificazioni anche nelle Oaks. Avremo una corsa meno affollata del solito e speriamo che ciò contribuisca a migliorare lo spettacolo e la selezione delle cavalle”.

I DETTAGLI - Il debutto del ‘Nastro azzurro del Trotto’ risale infatti al 1926, quando la prima corsa riservata ai cavalli di tre anni si svolse all’ippodromo di Villa Glori: allora si chiamava ‘Derby Reale del Trotto’ ed aveva una dotazione di premi di 100mila lire.
Quella di quest’anno sarà la terza edizione che si svolge all’Ippodromo Capannelle, la ‘casa dell’ippica a Roma’ con i suoi impianti polifunzionali dedicati a trotto e galoppo. La riunione di corse avrà inizio alle ore 14.25 e, come tradizione, comprenderà anche il Gran Premio Turilli (ore 16.30), le Oaks del Trotto (ore 16.55) e quindi l’atteso Derby Italiano Sisal Matchpoint (ore 17.20). Tre eventi di gruppo 1 assolutamente imperdibili.
Sarà un pomeriggio all’insegna del grande sport ma anche del grande pubblico. Il programma degli eventi collaterali è infatti ricco di spunti interessanti, a cominciare dalla concomitanza con ‘Il Meglio di Millennium’, la mostra scambio auto, moto, cicli e ricambi d’epoca che ogni anno è attesissima dagli appassionati, e dall’Hippo Park, un paradiso di giochi gonfiabili che costituisce una novità in ippodromo e che sarà aperto per la gioia dei più piccini ogni domenica.
Spazio anche al sociale, negli 8 euro di ingresso (paganti dai 18 anni) per il Derby Day del trotto è compreso anche un voucher di 2 euro per il gioco ed il contributo in beneficenza per la meritoria attività di Fiaba, il Fondo Italiano per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche.

Articoli correlati